Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 10:00

Sul palco la scuola di musica dell'Ente Puccini

Carmelo Santalucia

Saggio di fine anno nella sala Musica con il direttore della scuola Carmelo Santalucia, maestri e allievi



SUVERETO — Dalla propedeutica alla musica per i piccolissimi ai principali strumenti, passando per il coro di adulti. Tante generazioni, tutte presenti lunedì 3 giugno alle ore 17,30 nella sala Musica di via Magenta 13 per il saggio di fine anno della scuola di musica dell’Ente Musicale e Culturale Puccini di Suvereto Finalmente musica. Un evento aperto a tutti durante il quale si potrà vedere il frutto di un intero anno di lavoro. 

Con Carmelo Santalucia, direttore della scuola, insegnante di tromba e trombone e direttore della Filarmonica Puccini di Suvereto, oltre agli allievi, saranno presenti anche i docenti della scuola, Marina Zannerini (clarinetto), Ilaria Cascinelli (sax), Gloria Cianchetta (pianoforte), Silvia Gasperini (coro), Sara Maurelli (propedeutica alla musica e chitarra) e Sabina Matteucci (propedeutica alla musica).

“Per noi sarà una grande festa - ha commentato Santalucia - Per tutti gli spettatori che assisteranno sarà anche un’occasione per vedere come lavora la nostra scuola, una realtà fortemente consolidata sul territorio, e chiedere informazioni e consigli sui corsi in partenza il prossimo anno”. La musica di fatto è da sempre al centro di tante attività dell’Ente Puccini. Attraverso il bando Per chi crea targato Siae, ad esempio, è stata coinvolta anche la scuola secondaria del comprensivo Marconi dove sono in programma a Giugno una lezione all’aperto e un saggio finale di musica rivolti in questi casi solamente ai genitori e ai parenti degli alunni.

I corsi della scuola di musica che partiranno da settembre sono: chitarra, pianoforte, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone e percussioni, oltre ai laboratori musicagiocando per i più piccoli e canto corale per gli adulti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport