Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 novembre 2018 ore 14:11

A Piombino il funerale del territorio - VIDEO

Foto: Camping Cig

Singolare protesta dei lavoratori Aferpi aderenti al coordinamento Camping Cig. In concomitanza a Roma i sindacati firmano la Cig in deroga



PIOMBINO — A Roma Fim, Fiom, Uilm e Ugl met a Roma firmeranno per la cassa integrazione in deroga per i lavoratori Aferpi e Piombino Logistics. Un provvedimento che comporterà la decurtazione dall'attuale ammortizzatore sociale tra i 200 e i 300 euro. 

Il Camping Cig da giorni ha denunciato le difficoltà in cui incorreranno i lavoratori e le loro famiglie. E mentre al Ministero dello Sviluppo economico si svolge l'incontro tra Governo, azienda e sindacati, a Piombino alla rotonda della Sol i lavoratori aderenti al coordinamento inscenano una singolare protesta con tanto di bara e falce della morte. 

"16/11/18 - Il funerale del territorio" si legge su uno striscione. "Si celebra la scomparsa della dignità del lavoro", si legge sui cartelli affissi all'ingresso della città. 

"Tutti i sindacati con rappresentanza in Aferpi, con la complicità del Pd, forza di governo locale e regionale e del Governo del cambiamento nazionale, oggi, venerdì 16, mettono la firma su accordi che in buona sostanza avvicineranno la fine dell’economia industriale e commerciale del comprensorio", ha denunciato in una nota il Camping Cig ribadendo forti dubbi sullo scenario che si profila per Piombino e il territorio.

La questione degli ammortizzatori sociali Aferpi ha aperto anche una forte contrapposizione politica tra il Movimento 5 Stelle e il Pd locale su come è stato gestito lo sviluppo della vertenza (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro