Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta

Attualità mercoledì 06 novembre 2024 ore 10:48

A Venturina Terme torna il cinema

L’inaugurazione è in programma venerdì prossimo nei locali del teatrino della Sefi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si terrà venerdì 8 Novembre alle 17, 30 l’inaugurazione del nuovo cinema di Venturina Terme, nei locali del teatrino della Sefi, aperto a Maggio. 

Come si legge in una nota del Comune di Campiglia Marittima, grazie al contratto con l’attuale gestore del cinema Odeon di Piombino, per i prossimi quattro anni la sala non solo sarà a disposizione delle associazioni teatrali e per altre iniziative culturali e formative, ma arricchirà la vita culturale della comunità offrendo un’esperienza cinematografica di alto livello, in un ambiente tecnologico, confortevole e al passo con i tempi.

Il nuovo Cinema Sefi sarà in funzione dal giovedì alla domenica e in tutti i giorni festivi e prefestivi, indipendentemente dai giorni della settimana, con più proiezioni pomeridiane, preserali e serali e una multiprogrammazione con diversi titoli nello stesso giorno. 

La scelta è stata fatta per proporre un’offerta a 360 gradi, in grado di soddisfare le esigenze di bambini, ragazzi e adulti con prime visioni e grandi titoli del panorama nazionale.

Il primo film in cartellone, venerdì alle 19,15, è “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, quindicenne vittima di bullismo e cyberbullismo morto suicida nel novembre 2012. 

Alle 21 seguirà un’altra pellicola biografica: "Berlinguer. La grande ambizione", diretto da Andrea Segre e incentrato sulla vita del politico e leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, nell’arco temporale compreso tra il 1973 e il 1978. Coprodotto tra Italia, Belgio e Bulgaria, è stato selezionato come film d'apertura della Festa del Cinema di Roma 2024 ed è interpretato da Elio Germano.

La sindaca di Campiglia Alberta Ticciati ripercorre la strada che ha portato a questa scelta e dice: “Fin dal mio primo mandato abbiamo lavorato per una più piena e articolata funzionalità dell’area fieristica e della sua sala convegni, oggi trasformata in cinema teatro grazie alla realizzazione degli indirizzi dati alla nostra partecipata Sefi e all’importante investimento del team Mochi-Gualerci il nostro comune si dota di un importantissimo nuovo servizio culturale e d'intrattenimento qual è un cinema di prime visioni e al tempo stesso una sala multifunione dove associazioni e scuole potranno trovare spazio come fruitori e produttori di eventi: teatro, musica cinema e conferenze”.

È grande la soddisfazione di Patrizia Gualerci, che gestirà la sala: “Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questo sogno - afferma – e ai professionisti che si sono fatti in quattro per offrire questa opportunità di cultura e intrattenimento e un ringraziamento anche alla cittadinanza, che speriamo potrà apprezzare un servizio che mancava da quarant’anni e che proprio per questo cercheremo di volta in volta di calibrare intercettando le aspettative e le preferenze del pubblico”.

E infine, ma non ultima, la parola a Sefi Srl, società in house del comune di Campiglia Marittima: il Presidente Edoardo Rivola e la direttrice Laura Baroni esprimono grande soddisfazione per un progetto che valorizza la mission della Sefi nel raggiungimento degli obiettivi dell'amministrazione.

"L'apertura di un nuovo cinema è davvero un bel traguardo per tutti noi, anche considerato il favore della cittadinanza con cui è stata accolta questa iniziativa" dichiara il Presidente "a cui vorrei aggiungere la soddisfazione nel vedere questo investimento nei locali della Palazzina storica della Fiera, a totale servizio della comunità. In collaborazione con le associazioni teatrali locali, questa nuova sala ospiterà infatti scuola di teatro e occasioni di spettacolo dal vivo che rappresentano significative occasioni di crescita e socializzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità