
Il video dell'incidente a Lomazzo, il momento il cui il pullman con a bordo la scolaresca tampona violentemente il tir

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 11:07
Contro la sindaca tempesta di commenti violenti

Segnalati 79 profili social che hanno commentato in queste ore con messaggi di odio e violenti i fatti collegati alle scritte sui cassonetti
CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo la denuncia per le offese e le minacce scritte su due batterie di cassonetti per la raccolta differenziata a Venturina, la sindaca ha provveduto a denunciare 79 profili che hanno commentato in modo improprio sulla sua pagina Facebook. Sui social collegati alla sindaca, ma anche sotto agli articoli di giornale collegati al fatto condivisi sui social, si è scatenata una vera e propria tempesta di messaggi violenti e offensivi.
“Non é la prima volta che Alberta è presa di mira da minacce e ingiurie. - hanno commentato dalla segreteria del Pd Toscana - A lei va, anche in questa occasione, tutta la nostra solidarietà. Ma questi episodi non sono solo un problema che riguarda la sindaca, o noi che siamo la sua comunità politica e siamo certamente preoccupati quando i gli amministratori ricevono minacce. É un problema che riguarda ogni cittadino che ha a cuore la convivenza civile. Nell’augurarci che i responsabili siano individuati, Alberta può certamente contare sull’affetto e la stima del suo partito e, siamo sicuri, della comunità di cittadini per i quali ogni giorno si impegna”.
Anche la presidente della Provincia Sandra Scarpellini ha espresso piena solidarietà alla sindaca di Campiglia Marittima e consigliera provinciale, Alberta Ticciati. “Esprimo la massima solidarietà, anche a nome del Consiglio provinciale, nonché la forte condanna per un gesto violento e stupido che offende la tua persona, il tuo ruolo, oltre che il bene pubblico”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI