Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 11:07

Contro la sindaca tempesta di commenti violenti

Segnalati 79 profili social che hanno commentato in queste ore con messaggi di odio e violenti i fatti collegati alle scritte sui cassonetti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo la denuncia per le offese e le minacce scritte su due batterie di cassonetti per la raccolta differenziata a Venturina, la sindaca ha provveduto a denunciare 79 profili che hanno commentato in modo improprio sulla sua pagina Facebook. Sui social collegati alla sindaca, ma anche sotto agli articoli di giornale collegati al fatto condivisi sui social, si è scatenata una vera e propria tempesta di messaggi violenti e offensivi.

“Non é la prima volta che Alberta è presa di mira da minacce e ingiurie. - hanno commentato dalla segreteria del Pd Toscana - A lei va, anche in questa occasione, tutta la nostra solidarietà. Ma questi episodi non sono solo un problema che riguarda la sindaca, o noi che siamo la sua comunità politica e siamo certamente preoccupati quando i gli amministratori ricevono minacce. É un problema che riguarda ogni cittadino che ha a cuore la convivenza civile. Nell’augurarci che i responsabili siano individuati, Alberta può certamente contare sull’affetto e la stima del suo partito e, siamo sicuri, della comunità di cittadini per i quali ogni giorno si impegna”.

Anche la presidente della Provincia Sandra Scarpellini ha espresso piena solidarietà alla sindaca di Campiglia Marittima e consigliera provinciale, Alberta Ticciati. “Esprimo la massima solidarietà, anche a nome del Consiglio provinciale, nonché la forte condanna per un gesto violento e stupido che offende la tua persona, il tuo ruolo, oltre che il bene pubblico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità