Attualità domenica 14 maggio 2023 ore 11:46
Dossi rallentatori in via dell’aeroporto

Completati degli interventi per la sicurezza stradale la viabilità previsti dall’atto di indirizzo della giunta
CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono stati completati con l’installazione dei dossi rallentatori in via dell’Aeroporto gli interventi per la sicurezza stradale la viabilità previsti dall’atto di indirizzo della giunta comunale approvato a in inizio primavera. La decisione era stata presa in base a sopralluoghi diretti da parte dell’amministrazione comunale e da interlocuzioni con la cittadinanza.
Si tratta di una serie di interventi migliorativi, così come altri sono in programma o sono stati appena realizzati. Nello specifico le migliorie e razionalizzazioni effettuate hanno interessato le zone di Caldana (via Mattarella, piazza Martiri del Terrorismo, via Terranova); Tufaia (via A. Grandi); Viale dell’Aeroporto; Via Vivaldi.
I lavori eseguiti in zona Caldana riguardano l’istituzione del senso unico di marcia in Via Mattarella direzione da Via Alessandrini 22/a con direzione Est-Ovest; in Via Terranova con direzione di marcia Nord-Sud, in Piazza Martiri del Terrorismo in senso orario. In Zona Tufaia istituito il senso unico di marcia in Via Achille Grandi, da Via Fosse Ardeatine con direzione di marcia Est-Ovest senza apporre modifiche alle strade confluenti, fino a Via Indipendenza. In Via Antonio Vivaldi sono stati realizzati stalli auto e motocicli nel numero massimo possibile garantendo le necessarie manovre di parcheggio e circolazione.
Attualmente è in fase di studio la possibilità di installare ulteriori dissuasori di velocità in altre zone del territorio comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI