Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 17:30

Trentasei chilometri di strada passano ad Anas

Il passaggio mira a garantire la continuità territoriale, evitando la frammentazione delle competenze nella gestione delle strade e dei trasporti



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Conferenza Unificata ha sancito l’intesa sullo schema di decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per la revisione delle reti stradali di interesse nazionale e regionale. Il provvedimento prevede il trasferimento ad Anas tratti di strade per ridurre la pluralità di gestori e migliorare l'esercizio dell'intera rete.

Tra i 3.500 chilometri di strade di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Umbria e Toscana rientrano 36 chilometri della Val di Cornia. Si tratta della strada statale 398 dall'innesto con la strada statale n. 439 al chilometro 142+000 all'innesto con la strada statale n. 1 al chilometro 244+311 presso il Comune di Campiglia Marittima.

Per il perfezionamento del passaggio ad Anas serve l’acquisizione del parere delle competenti Commissioni Parlamentari sullo schema di decreto e la firma del Presidente del Consiglio dei Ministri.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diffuso un codice giallo attivo su tutta la Toscana. Possibili anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS