Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 19:37

NoisiamoPiombino, la città sbarca su Instagram

​Il Comune di Piombino lancia il progetto #noisiamoPiombino: chiunque può diventare "fotografo ufficiale" del profilo Instagram.



PIOMBINO — Il Comune di Piombino, già presente su Facebook e Twitter, ha deciso di creare un nuovo profilo Instagram, il social network fotografico per eccellenza, per raccogliere scatti e immagini che andranno a costituire un ricco archivio fotografico della città.

Instagram è l’applicazione social più utilizzata per condividere foto in tempo reale. Il Comune intende utilizzarlo per valorizzare il patrimonio storico, artistico e territoriale, promuovere anche eventi e manifestazioni che si svolgeranno in città, momenti di vita .

Per fare questo, l’amministrazione comunale ha pensato di coinvolgere tutti i cittadini attraverso il progetto #noisiamoPiombino, un’occasione per partecipare alla costruzione dell’immagine della città di Piombino, che si scopre attraverso gli occhi di chi la vive ogni giorno.

Chiunque può partecipare: basta inviare una candidatura sul profilo Instagram del Comune con un selfie e i propri dati personali; coloro che saranno selezionati potranno diventare “fotografi ufficiali” del profilo e resteranno in carica per circa 2 settimane (i tempi possono cambiare in base alle candidature pervenute).

Durante questo periodo “l’instagramer” potrà pubblicare una foto al giorno che mostri la città in diretta, senza seguire topic predefiniti ma dando sfogo alla fantasia e alla creatività.

Le modalità di partecipazione possono essere consultate sulla home page del Comune di Piombino dove è presente anche il regolamento approvato con delibera di Giunta Comunale che ogni partecipante può visionare e accettare.

Info anche sulle pagine Facebook e Twitter del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica