Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Cronaca lunedì 10 agosto 2020 ore 15:21

Arrestata la banda dei furti in auto

Carabinieri (Foto di repertorio)

Il lavoro dei carabinieri ha permesso di intercettare i quattro dopo il doppio colpo a Perelli 1 e 3 in Costa Est a Piombino



PIOMBINO — In quattro a bordo di una Polo grigia per passare a rassegna i parcheggi di Costa Est a Piombino e individuare le auto giuste per i loro furti.

Così quattro persone, due uomini e due donne, sono state individuate e condotte presso le case circondariali di Livorno e Sollicciano in attesa della convalida di arresto richiesta dal Pubblico ministero di turno. 

Ad accorgersi del modus operandi è stato un carabiniere in borghese dall'alto di una piattaforma a circa 20 metri di altezza con binocolo. Il primo avvistamento è avvenuto domenica a Perelli 3, dove la banda ha preso di mira una Panda in sosta.

Mentre i due uomini e una donna si posizionavano a segnalare l’eventuale arrivo di persone o veicoli, la seconda donna dopo avere provocato la rottura dello sportello lato conducente, si è introdotta nell’abitacolo rovistando all’interno per poi darsi alla fuga. I 4 malviventi hanno poi fatto tappa a Perelli 1 dove hanno puntato un camper. 

Immediata la segnalazione al personale in borghese e alle pattuglie in servizio che hanno fermato il veicolo con i 4 a bordo. L'auto è risultata noleggiata e i 4, residenti tra Pistoia ed Empoli e pluripregidicati, trovati in possesso di bagagli e effetti personali poco prima sottratti. 

Per loro è scattato l'arresto in quanto sorpresi nella flagranza di furto aggravato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato dai familiari che non avevano avuto sue notizie. I Carabinieri stanno ricostruendo le ultime ore della vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità