Sport martedì 07 febbraio 2023 ore 14:10
"Brutto approccio alla gara ed errori ingenui"

Così il coach della Unionvolley Brulotto Riotorto Matteo D’Alesio ha commentato il derby di serie C a Cecina
PIOMBINO — Il coach della Unionvolley Brulotto Riotorto di serie C, Matteo D’Alesio, è netto sulla sconfitta che la sua squadra ha subìto nel derby a Cecina per 3-0. Le cecinesi hanno così superato in classifica la Brulotto (22 punti, 21 le riotortesi) e sono al 6° posto.
“Sabato, purtroppo – ha spiegato coach D’Alesio - non abbiamo approcciato bene la partita. Abbiamo avuto molta sufficienza e questo ci ha portato a regalare tanti punti nel primo set, con altrettanti errori. Siamo state in difficoltà sulla tenuta proprio perché abbiamo regalato troppo. Il secondo set è stato una copia del primo: siamo partite molto male, il Cecina è andato avanti e sul finale ci siamo riavvicinate, ma ormai era troppo tardi per provare a vincere il set. Nel terzo siamo partite meglio, senza far scappare via il Cecina, e questo ci ha portato ad essere davanti per tutto il set, giocando bene. Abbiamo avuto due palloni per riaprire la partita sul 24-22 per noi, e invece abbiamo commesso quattro errori ingenui (tra cui un fallo di pestata di seconda linea, un attacco a mezza rete, una doppia di palleggio). Quindi abbiamo poco da dire. Dobbiamo semplicemente fare meglio, perché quando conta andiamo spesso in confusione”.
“Dispiace – ha ammesso il coach della Brulotto - perché nelle ultime settimane le ragazze si erano allenate molto bene. E dispiace aver approcciato la partita in questo modo. Ora guardiamo alla prossima gara, un altro derby importante contro Donoratico che giocheremo in casa cercando di continuare a fare buoni allenamenti e di migliorare nelle partite”.
La Brulotto, ora settima, ha davanti anche la Paradù Donoratico (24 punti) che sabato affronterà in un altro derby al PalaMecatti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI