Politica mercoledì 12 febbraio 2025 ore 10:01
"Crisi, cittadini e commercianti lanciano allarme"

È l'Unione Comunale Pd a raccogliere il grido d'aiuto e incalzare l'amministrazione comunale su una strategia di rilancio
PIOMBINO — "Piombino sta vivendo una crisi profonda, e ora non siamo più solo noi a denunciarlo: sono i cittadini, i commercianti, le famiglie, chi ogni giorno vive e lavora in questa città. Il degrado di Piazza Costituzione, un tempo luogo di incontro e socialità, oggi simbolo dell’abbandono; il grido d’allarme dei ristoratori che parlano di una città spenta come mai prima d’ora. Di fronte a tutto questo, l’amministrazione comunale cosa fa?".
Se lo domanda l'Unione comunale Pd che intende fare da cassa di risonanza al malessere esternato da più fronti in città.
"Invece di affrontare i problemi veri, il rilancio economico, il decoro urbano, la sicurezza, il futuro dell’industria e del porto, l’emergenza abitativa, si limita a operazioni di facciata e a proposte assurde, come il cambio di provincia, nel tentativo di distrarre l’opinione pubblica. - hanno proseguito - Che fine ha fatto il progetto Metinvest? A che punto sono i tavoli ministeriali? Dov’è la trasparenza tanto sbandierata da questa amministrazione? Piombino merita risposte serie e concrete".
"Non basta rifarsi il trucco per nascondere una città che si sente sempre più abbandonata. Noi continueremo a fare la nostra parte, portando la voce di chi non si rassegna e chiede un vero cambiamento", hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI