Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena

Politica mercoledì 12 febbraio 2025 ore 10:01

"Crisi, cittadini e commercianti lanciano allarme"

È l'Unione Comunale Pd a raccogliere il grido d'aiuto e incalzare l'amministrazione comunale su una strategia di rilancio



PIOMBINO — "Piombino sta vivendo una crisi profonda, e ora non siamo più solo noi a denunciarlo: sono i cittadini, i commercianti, le famiglie, chi ogni giorno vive e lavora in questa città. Il degrado di Piazza Costituzione, un tempo luogo di incontro e socialità, oggi simbolo dell’abbandono; il grido d’allarme dei ristoratori che parlano di una città spenta come mai prima d’ora. Di fronte a tutto questo, l’amministrazione comunale cosa fa?".

Se lo domanda l'Unione comunale Pd che intende fare da cassa di risonanza al malessere esternato da più fronti in città.

"Invece di affrontare i problemi veri, il rilancio economico, il decoro urbano, la sicurezza, il futuro dell’industria e del porto, l’emergenza abitativa, si limita a operazioni di facciata e a proposte assurde, come il cambio di provincia, nel tentativo di distrarre l’opinione pubblica. - hanno proseguito - Che fine ha fatto il progetto Metinvest? A che punto sono i tavoli ministeriali? Dov’è la trasparenza tanto sbandierata da questa amministrazione? Piombino merita risposte serie e concrete". 

"Non basta rifarsi il trucco per nascondere una città che si sente sempre più abbandonata. Noi continueremo a fare la nostra parte, portando la voce di chi non si rassegna e chiede un vero cambiamento", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il ciclista è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

RIGASSIFICATORE