Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 28 novembre 2016 ore 15:00

Il dissenso per la riforma sanitaria non si ferma

Daniele Pasquinelli (M5s)

Il Movimento 5 Stelle esprime il suo dissenso contro quanto accaduto a margine dell'assemblea organizzata dal sindacato Fials



PIOMBINO — Lo scorso 22 novembre si sarebbe dovuta svolgere, nella sala riunioni dell'Ospedale di Villamarina-Piombino, un'assemblea pubblica organizzata dal sindacato Fials sulla Sanità della Val di Cornia. 

L'incontro prevedeva tra l'altro gli interventi del consigliere 5 Stelle Daniele Pasquinelli e quello del sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, che con i rispettivi schieramenti hanno da subito aderito alla campagna del Comitato Promotore del Referendum abrogativo della suddetta riforma. 

L'incontro, però, non si è potuto svolgere nella sala riunioni  del presidio ospedalieri (leggi l'articolo consigliato per conoscere le motivazioni), un altolà che il Movimento 5 Stelle ha ritenuto "inaccettabile e preoccupante, ravvedendoci un chiaro tentativo di boicottare il moto di largo dissenso che la riforma sanitaria ha creato". 

"Gli effetti devastanti del riordino - hanno sottolineato dal Movimento - sono sotto gli occhi di chiunque si avvicini per necessità alle strutture ospedaliere, incapaci ormai di rispondere in modo appropriato e puntuale alle esigenze di salute dei cittadini, che già vessati dalla crisi economica generale e in particolar modo locale, spesso rinunciano al loro più sacrosanto diritto, quello di curarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro