Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Politica martedì 11 giugno 2024 ore 17:27

"Ferrari traino coalizione, Anselmi frena la sua"

La coalizione Scelgo Piombino: "Riconoscenti nei confronti di chi ha voluto confermare la fiducia al sindaco Ferrari e alla nostra coalizione"



PIOMBINO — "Il risultato di questa tornata elettorale è stato certamente eccezionale: è solo per un soffio che il sindaco Ferrari e la nostra coalizione non sono stati riconfermati al primo turno. Un risultato che è ancora più dolce di quello di cinque anni fa perché si basa su un primo mandato costruito sull’impegno, sulla coerenza, sull’amore per un territorio che abbiamo sempre messo al centro di ogni scelta che siamo stati chiamati a compiere". 

Parole della coalizione Scegli Piombino composta da Fratelli d'Italia, Lega - Salvini premier, Forza Italia - Siamo Piombino, Ferrari Sindaco, Lavoro e Ambiente, Alleanza per Piombino, Futuro Piombino commentando il risultato elettorale ottenuto.d

"Durante il nostro primo mandato al governo della città abbiamo lavorato per invertire la rotta che da decenni la città aveva intrapreso, ci siamo impegnati per riportare lavoro, ricchezza, decoro, sicurezza, per restituire a Piombino una speranza nel futuro. - hanno proseguito - Abbiamo gettato le basi per una città nuova, profondamente legata alle proprie radici ma aperta a opportunità mai sperimentate: tra due settimane potremo iniziare a raccogliere i frutti di questi anni di impegno insieme. Dai risultati delle urne appare evidente che il traino della nostra coalizione è Francesco Ferrari. Con la sua competenza, serietà e coerenza ha saputo essere la guida di una coalizione forte. Come lo sarà, ne siamo certi, per i prossimi cinque anni. Non di meno, però, al suo fianco c’è una squadra forte, coesa e responsabile che negli anni di governo e, ancor di più, nei mesi di campagna elettorale ha contribuito fattivamente a questo decisivo risultato. Una squadra formata sia da partiti politici che da liste civiche che si è ampliata e l’ha accompagnato portando valori, competenze ed energie". 

"Noi proseguiremo nel percorso al fianco di Francesco e, come sempre abbiamo fatto, continueremo a supportarlo. Una fotografia, la nostra, ben diversa da quella della coalizione di centrosinistra dove il Partito Democratico si attesta a una percentuale nettamente superiore a quella della lista civica Anselmi, senza contare gli ottimi risultati del Pd alle elezioni europee non eguagliati sulle schede per le comunali. Questa circostanza ci consegna un solo, unico, chiaro segnale: la bocciatura nei confronti del candidato Anselmi. Se da un lato Ferrari traina una coalizione intera, dall’altro Anselmi è il freno della sua", hanno commentato.

"I piombinesi hanno buona memoria, ricordano bene che cosa ha significato far indossare la fascia tricolore a Gianni Anselmi e non hanno la minima intenzione di tornare indietro. I cittadini hanno sviluppato una salda consapevolezza e hanno saputo scegliere il bene della città e del territorio, hanno valutato attentamente gli anni appena trascorsi e hanno rilevato la profonda distanza che c’è tra i due candidati. Noi, dal canto nostro, non possiamo che essere riconoscenti nei confronti di chi ha voluto confermare la fiducia al sindaco Ferrari e alla nostra coalizione e invitare tutti a continuare a sostenerci al ballottaggio. Piombino ha ancora bisogno di voi", hanno concluso dalla coalizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità