Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Politica martedì 14 marzo 2017 ore 12:17

"Scoperta solo la punta dell'iceberg"

Dai controlli incrociati di Finanza e Casalp stanati 35 furbetti delle case popolari. Lega Nord chiede ulteriori controlli e una legge ad hoc



PIOMBINO — “Apprendiamo senza grande stupore, ahimè che quanto sostenuto da anni dal mio Movimento sulle case popolari e le relative graduatorie, è la triste realtà; la recente cronaca, infatti, evidenzia come anche a Piombino ed in tutta la provincia livornese, i furbetti siano sempre in azione”.

Così Elena Vizzotto, segretaria Lega Nord Val di Cornia-Isola d’Elba ha commentato la notizia dei 35 casi di dichiarazioni false dietro l'assegnazione delle case popolari in provincia di Livorno (leggi l'articolo correlato).

“Le case popolari - ha precisato l’esponente leghista - sono e devono essere a disposizione delle persone bisognose, non certo di chi, dichiarando il falso, toglie ad altri un diritto essenziale. Certo ci chiediamo - ha aggiunto Vizzotto - perché il Comune di Piombino non applichi, anzi, abbia votato contro la proposta del consigliere Ferrari, nostro rappresentante sulla questione, la Legge, visti i decreti che obbligano le amministrazioni ad accertare gli stati patrimoniali dei cittadini extracomunitari".

Ben vengano i controlli, ma per Lega Nord si può fare di più. Si chiedono, infatti, non solo controlli a campione, ma controlli approfonditi per ogni singola assegnazione. 

“Esigiamo - ha concluso Elena Vizzotto - l’applicazione della Legge: dunque, prima gli italiani e chi davvero vive in povertà; la casa è un diritto essenziale e chi fa il furbo deve pagare la lesione del diritto altrui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica