Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 17:23

Una lettera aperta per aiutare i profughi afghani

Rete Solidale Antirazzista

La Rete Solidale e Antirazzista domanda all'Amministrazione Comunale di Piombino se e quali proposte intenda avanzare e praticare



PIOMBINO — La Rete Solidale e Antirazzista chiede all'Amministrazione comunale cosa intende fare di fronte alla vicenda afghana e scrive una lettera aperta anticipando l'intenzione di organizzare una iniziativa pubblica sul tema. 

"La vicenda afghana è frutto di scelte sbagliate e controproducenti anche dei governi italiani, dopo l'atroce attentato alle Torri gemelle di venti anni fa; la cosiddetta esportazione della democrazia in armi sembra avere paradossalmente rafforzato i talebani. E' in corso dall'Afghanistan la fuga di molte persone disperate che chiedono asilo. - si legge nella lettera - Nel nome di Gino Strada, strenuo oppositore di tutte le guerre, la Rete solidale e antirazzista sta preparando un'iniziativa pubblica su questi temi, insieme a tutti i soggetti interessati. L'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) ha espresso disponibilità e avanzato proposte". 

"Ci risulta che la Regione Toscana stia lavorando all'ampliamento della rete di accoglienza Sai, ex Sprar, chiedendo ai comuni di dare disponibilità, sia che siano già aderenti alla rete Sai; - si prosegue - sia che ancora non lo siano, giacché anche per questi sono previste modalità di partecipazione in rete con altri enti ed eventuali finanziamenti. La Rete domanda dunque all'Amministrazione Comunale di Piombino se e quali proposte intenda avanzare e praticare, nel quadro di una positiva accoglienza diffusa dei profughi, anche in occasione della riunione proprio con i comuni, che ci risulta convocata in Prefettura a Livorno per il 31 Agosto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità