Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 03 marzo 2024 ore 15:21

“Sì alla siderurgia ma con paletti invalicabili”

La lista Lavoro & Ambiente ha commentato positivamente la firma del memorandum of understanding per il rilancio dello stabilimento Jsw



PIOMBINO — Memorandum, un punto di partenza nel quale si fissano dei principi di carattere generale. Così la lista civica Lavoro & Ambiente che sostiene la ricandidatura del sindaco Francesco Ferrari ha commentato la recente firma avvenuta al Ministero delle imprese e del made in Italy per il rilancio delle acciaierie di Piombino.

“Quello che ha firmato il Comune di Piombino con le altre istituzioni a Roma prevede dei punti importanti, che la nostra lista ha sempre fortemente voluto. - hanno commentato - Con esso il Comune dice sì alla siderurgia ponendo dei paletti invalicabili. La fabbrica si allontanerà dalla città, i terreni liberati da essa saranno acquisiti all'uso pubblico, ogni nuovo impianto dovrà rispettare l'ambiente e garantire sicurezza ai lavoratori. Non era affatto scontato. In un memorandum non ci possono essere dettagli, che saranno negli accordi di programma, ma questi principii, già delineati nel programma elettorale della attuale maggioranza, sono stati portati avanti con coerenza dal sindaco Ferrari e dal nostro assessore al lavoro e sviluppo economico Sabrina Nigro”.

“Che il lavoro iniziato prosegua in questa direzione con accordi che, a differenza di quelli sottoscritti nel passato, prevedano azioni puntuali con penali se non rispettate”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica