Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:PIOMBINO9°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La preside: la fiction ci ricorda che la scuola è terra di missione
La preside: la fiction ci ricorda che la scuola è terra di missione

Attualità Giovedì 22 Gennaio 2026 ore 10:23

Sicurezza, confronto con associazioni di categoria

Avanzate ipotesi e proposte operative per rafforzare le misure di prevenzione e tutela vista la situazione in città



PIOMBINO — Si è svolto un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore alle Attività produttive Sabrina Nigro, l’assessore alla Sicurezza Vittorio Ceccarelli e le associazioni delle categorie economiche Confesercenti, Confocommercio e CNA, dedicato al tema della sicurezza in città.

L’incontro, definito costruttivo e propedeutico ad altre iniziative, amplia le tematiche oggetto del costante dialogo con le associazioni di categoria del settore del commercio. Le associazioni hanno condiviso con l’Amministrazione le riflessioni sui numeri e sui segnali di allarme emersi nelle ultime settimane, avanzando ipotesi e proposte operative per rafforzare le misure di prevenzione e tutela.

“Tutto ciò che può essere fatto a sostegno di chi ogni mattina va al lavoro, apre la porta di un’attività e contribuisce a tenere viva e vitale la nostra comunità è fondamentale. - hanno sottolineato il sindaco e gli assessori - Da parte dell’Amministrazione comunale è stata ribadita la massima attenzione al tema e la volontà di valutare concretamente le proposte, nell’ottica di attuare soluzioni efficaci e condivise. A breve verrà convocata una nuova riunione per concordare insieme le azioni su cui puntare”. 

L’Amministrazione comunale ha infine ringraziato le associazioni di categoria per il ruolo essenziale di raccordo e sensibilizzazione da esse svolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani: "I tre anni stanno per scadere, voglio sapere i motivi che non hanno portato a realizzare quanto contenuto nel memorandum"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE