Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:00

Dalla scuola al lavoro, un'opportunità per Elisa

Dall'Einaudi Ceccherelli al bar del Centro Giovani, attivato il tirocinio per avvicinare i giovani diversamente abili al mondo del lavoro



PIOMBINO — E' iniziato il tirocinio curriculare retribuito di una ragazza diversamente abile al bar del Centro Giovani De Andrè; così Elisa Mansani appena uscita dalla scuola superiore Einaudi Ceccherelli potrà misurarsi attraverso questa esperienza con il mondo del lavoro.

Il tirocinio è stato attivato nell'ambito del progetto "Diversi? No, abili: dalla scuola al lavoro" nato dalla collaborazione della Banca di Credito di Castagneto Carducci con la Compagnia teatrale Mayor von Frinzius e Lamberto Giannini, il Centro Giovani e l'ufficio delle Politiche giovanili dell'Amministrazione comunale.

A coordinare il tirocinio la cooperativa Il Granaio, gestore del Centro Giovani. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e la tirocinante percepirà un contributo di 500 euro al mese. 

L’obiettivo è quello di riuscire a dare continuità, negli anni successivi, al progetto, magari coinvolgendo altri studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto a tutti coloro che intendono condividere i contenuti del movimento culturale politico Il Mondo al Contrario del generale Roberto Vannacci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura