QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:00

Dalla scuola al lavoro, un'opportunità per Elisa

Dall'Einaudi Ceccherelli al bar del Centro Giovani, attivato il tirocinio per avvicinare i giovani diversamente abili al mondo del lavoro



PIOMBINO — E' iniziato il tirocinio curriculare retribuito di una ragazza diversamente abile al bar del Centro Giovani De Andrè; così Elisa Mansani appena uscita dalla scuola superiore Einaudi Ceccherelli potrà misurarsi attraverso questa esperienza con il mondo del lavoro.

Il tirocinio è stato attivato nell'ambito del progetto "Diversi? No, abili: dalla scuola al lavoro" nato dalla collaborazione della Banca di Credito di Castagneto Carducci con la Compagnia teatrale Mayor von Frinzius e Lamberto Giannini, il Centro Giovani e l'ufficio delle Politiche giovanili dell'Amministrazione comunale.

A coordinare il tirocinio la cooperativa Il Granaio, gestore del Centro Giovani. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e la tirocinante percepirà un contributo di 500 euro al mese. 

L’obiettivo è quello di riuscire a dare continuità, negli anni successivi, al progetto, magari coinvolgendo altri studenti.



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità