Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 16:00
Dalla scuola al lavoro, un'opportunità per Elisa

Dall'Einaudi Ceccherelli al bar del Centro Giovani, attivato il tirocinio per avvicinare i giovani diversamente abili al mondo del lavoro
PIOMBINO — E' iniziato il tirocinio curriculare retribuito di una ragazza diversamente abile al bar del Centro Giovani De Andrè; così Elisa Mansani appena uscita dalla scuola superiore Einaudi Ceccherelli potrà misurarsi attraverso questa esperienza con il mondo del lavoro.
Il tirocinio è stato attivato nell'ambito del progetto "Diversi? No, abili: dalla scuola al lavoro" nato dalla collaborazione della Banca di Credito di Castagneto Carducci con la Compagnia teatrale Mayor von Frinzius e Lamberto Giannini, il Centro Giovani e l'ufficio delle Politiche giovanili dell'Amministrazione comunale.
A coordinare il tirocinio la cooperativa Il Granaio, gestore del Centro Giovani. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e la tirocinante percepirà un contributo di 500 euro al mese.
L’obiettivo è quello di riuscire a dare continuità, negli anni successivi, al progetto, magari coinvolgendo altri studenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI