Politica lunedì 08 febbraio 2021 ore 10:18
"Manifestiamo e aspettiamo risposte concrete"

La lista Lavoro & Ambiente ha ribadito il sostegno all'iniziativa dell'amministrazione comunale per ottenere risposte sul futuro di Villamarina
PIOMBINO — E' scattato il dodicesimo giorno del presidio per difendere l'ospedale Villamarina. A sottolineare il sostegno all'iniziativa è la lista Lavoro & Ambiente ricordando come l'amministrazione da tempo chiede, senza risposte, alla Regione Toscana di rivedere la programmazione dell'ospedale in rete che sta depotenziando l'ospedale di Piombino".
"Il punto nascita è già di fatto chiuso per una decisione che viene da lontano e da un consapevole mancato investimento per renderlo accreditabile. - hanno spiegato in una nota dalla lista - Il nostro ospedale deve tornare ad essere capace di offrire servizi alle persone, senza costringerli a spostamenti estenuanti o a rinunciare alle cure".
"A difesa del diritto alla salute e a tutela di tutti gli operatori, medici, infermieri, tecnici, oss e addetti alle pulizie, che con professionalità e dedizione continuano il loro lavoro reso ancora più duro dall'emergenza Covid - hanno annunciato - saremo ogni giorno a manifestare a fianco dell'amministrazione, aspettando risposte concrete dalla direzione sanitaria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI