Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Politica lunedì 22 febbraio 2016 ore 18:54

Le politiche agricole per il territorio

L'assessore Remaschi a Venturina, Gianni Anselmi (Pd): "La Val di Cornia può giocare un ruolo fondamentale nell’agricoltura toscana"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell'ambito dell'incontro dedicato all'agricoltura e allo sviluppo rurale in Val di Cornia sono emerse diverse sfaccettature per il progresso del territorio. A confermarlo il consigliere regionale Gianni Anselmi (Pd) che ha definito la Val di Cornia "un crocevia dell’alta Maremma con le sue eccellenze ortofrutticole, vitivinicole, olearie". 

"Insieme ai territori contermini - spiega il presidente della Commissione Economia e Sviluppo rurale - può essere il teatro naturale di politiche di innovazione di filiera, di trasferimento generazionale, di investimento nella trasformazione agroalimentare e di qualificazione dell’agriturismo". 

La valorizzazione dell’economia rurale del territorio può passare attraverso i comparti dell'olio, del vino e dell'ortofrutta. 

“Le azioni di sostegno all’innovazione, alla cooperazione e alla promozione di filiera, punti cardine del Piano di Sviluppo Rurale, definiranno - ha continuato Anselmi - le nuove opportunità di futuro che in Val di Cornia dovranno essere seminate e coltivate". 

Proprio in questo senso va intesa la visita dell’assessore Marco Remaschi che si è conclusa con un incontro alla presenza dei rappresentanti delle associazioni agricole di Cia, Coldiretti e Confagricoltura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana i nuovi casi registrati sono 10.535 su 65.769 test. Ecco la mappa dei contagi tra Bassa Val di Cecina e Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità