Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 09:18

Lotta alla ludopatia, un percorso per uscirne

Foto di repertorio

Il Comune al fianco di Libera e Spi/Cgil per contrastare il gioco d’azzardo patologico. Se ne parla in un incontro pubblico alla Torre



SAN VINCENZO — Venerdì 28 Settembre alle ore 17 presso la Sala Consiliare della Torre di San Vincenzo si terrà un incontro pubblico dal titolo Gioco d’azzardo patologico: un percorso per uscirne, organizzato dal Comune di San Vincenzo insieme all’Associazione Libera Presidio Rossella Casini di San Vincenzo/Castagneto Carducci e alla Spi/Cgil di San Vincenzo.

Il gioco d’azzardo spesso si trasforma in una pericolosa dipendenza per le persone quando chi gioca perde la capacità di controllare volontariamente i propri comportamenti. Questa dipendenza non riguarda solo gli adulti: c’è il rischio che a diventarne vittime siano anche i più giovani che con App e siti internet hanno facile accesso al gioco anche all’interno delle mura domestiche.

“La lotta alla ludopatia è una delle nostre priorità. Con questo incontro pubblico si rafforza l’impegno per contrastare il gioco d’azzardo patologico e si ampliano le azioni messe in atto sul nostro territorio per far fronte a questo fenomeno preoccupante. Ci tengo a ringraziare l’associazione Libera e il Sindacato Pensionati CGIL di San Vincenzo per il lavoro che svolge quotidianamente sul territorio e tutti i cittadini che decideranno di partecipare al dibattito. Bisogna essere consapevoli che non si tratta di un semplice gioco, ma di una forma di dipendenza che va combattuta e osteggiata” questo è quanto dichiara in una nota il sindaco di San Vincenzo Alessandro Bandini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno