Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 11:00

Nuovo divieto di balneazione

La foto del tratto interessato condivisa sulla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo

Il provvedimento a seguito dei lavori di riparazione della condotta sottomarina relativa alle acque del depuratore La Valle



SAN VINCENZO — Con decreto numero 68 del 26 Giugno, il vice commissario prefettizio del Comune di San Vincenzo ha firmato a scopo cautelativo un’ordinanza riguardante il divieto preventivo di balneazione nel tratto di mare di fronte a via Pianosa, a nord del porto turistico di San Vincenzo

Come fatto sapere attraverso un post sui social del Comune di San Vincenzo, questo provvedimento è stato necessario a causa del perdurare dell’intervento straordinario, in corso da giorni, finalizzato alla riparazione della condotta sottomarina relativa alle acque del depuratore La Valle. 

Il gestore Asa ha evidenziato che dal momento della rottura della condotta le operazioni di trattamento delle acque depurate sono state intensificate, proprio per scongiurare contaminazioni e che i campionamenti hanno evidenziato il rispetto dei parametri.

Su segnalazione di Arpat, comunque, è stato ritenuto opportuno procedere a emanare, solo ed esclusivamente in via cautelativa, il divieto di balneazione per un tratto di mare pari a 50 metri a nord e 50 metri a sud del punto di immissione dello scarico della condotta. Divieto preventivo che sarà rimosso al termine dei lavori di ripristino della condotta. 

Nei giorni scorsi è stato infatti sostituito il tratto di tubazione danneggiato, ma l’ingresso della sabbia all’interno ha reso necessario un nuovo intervento di disostruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità