Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 09:28
"La lapide sta bene, viva, vegeta e ben custodita"

Così l'assessore Bertocchi ha rassicurato il Comitato per Campiglia che ha chiesto notizie sulla targa dedicata a Verazzano caduta dall'edicola
CAMPIGLIA MARITTIMA — Con un post su Facebook l'assessore Jacopo Bertocchi ha risposto al Comitato per Campiglia che aveva chiesto notizie in merito alla targa dedicatoria di Alessandro Verazzano, capitano e commissario a Campiglia nel 1503, che fu trovata in terra a pezzi dopo essersi staccata dall'edicola costruita sul pozzo-cisterna esistente dietro il Palazzo Pretorio (leggi l'articolo correlato).
"La lapide sta bene... - ha scritto l'assessore - Viva, vegeta e ben custodita in attesa dell'intervento richiesto alla Soprintendenza. Grazie per la preoccupazione...".
Il Comitato per Campiglia si era rivolto al Comando dei Carabinieri per la Tutela del patrimonio culturale per avere notizie sulle sorti della targa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI