Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 25 marzo 2023 ore 20:06

"Da troppo tempo non vengono rispettati accordi"

Interrogazione parlamentare del segretario nazionale di Sinistra Italiana Fratoianni e il capogruppo dell’Alleanza Verdi Sinistra



PIOMBINO — "Da varie settimane il ministro delle imprese e del made in Italy Urso con interviste e dichiarazioni ai media parla di un rilancio delle acciaierie di Piombino e di un rilancio economico del sito produttivo. Sono ormai troppi gli anni che vedono i lavoratori in cassa integrazione, sono stati troppi gli improvvisati imprenditori a cui è stato dato purtroppo credito dalle Istituzioni, da troppo tempo non vengono rispettati gli accordi sottoscritti".

Parole in un’interrogazione parlamentare ai ministri del lavoro e delle imprese, il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il capogruppo dell’Alleanza Verdi Sinistra in commissione lavoro di Montecitorio.

"Le organizzazioni sindacali da tempo - si legge nell’interrogazione - lamentano il fatto che agli annunci mediatici non corrispondano poi i realtà fatti concreti, tanto che le richieste di incontro con il ministero rimangono da un anno lettera morta. Vogliamo sapere se i ministri siano a conoscenza della situazione economica e sociale in cui si trova il territorio di Piombino e il polo siderurgico. E se non ritengano che sia necessario al più presto promuovere e attivare un tavolo istituzionale coinvolgendo enti locali e le organizzazioni sindacali al fine di trovare le soluzioni concrete per il rilancio del polo siderurgico di Piombino, per individuare gli investimenti necessari per l’innovazione dei prodotti e per la sicurezza dei lavoratori e per la tutela ambientale. E infine - hanno concluso Fratoianni e Mari - se non ritengano di valutare anche la possibilità di arrivare alla completa acquisizione degli impianti industriali da parte dello Stato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE