Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PIOMBINO14°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 23 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)
Groenlandia, perché tutti vogliono l’isola del tesoro (che sogna l’indipendenza)

Sport sabato 14 dicembre 2024 ore 20:45

Piombino Juniores sconfitto in casa

La partita contro il Fucecchio si conclude 0 a 1. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Alberto Piazzesi



PIOMBINO — Davvero un anno storto per gli juniores nerazzurri che anche sabato al Magona escono sconfitti per una rete a zero, senza aver demeritato, contro un forte Fucecchio che lotta per il primato. In campo non si è vista la differenza tecnica tra le due squadre che si sono date battaglia alla pari per novanta minuti.

Primo tempo equilibrato, ma il Fucecchio colpisce una traversa (al 16') e segna un gol su calcio di punizione a effetto che inganna Buti (al 25'). Per il Piombino una grossa occasione sprecata da Baldassarri su cross di Atquaoui e un cambio obbligato (26'), per infortunio dello stesso Baldassarri, rilevato da Salvadori. Nel secondo tempo i nerazzurri entrano in campo decisi e determinati, si fanno vivi prima con un tiro di Insolia (10'), poi con uno di Marano (12'), entrambi fuori di poco. Ma l'occasione della giornata si presenta al 25' con un vero e proprio rigore in movimento calciato alto sopra la traversa da Atquaoui, su cross di Marano. Il Piombino continua a lottare ma non riesce a concretizzare la mole di gioco prodotta, nonostante due cambi (tardivi?) che vedono entrare Lavagnini al posto di Piazzesi (37') e M. Marchettini per Atquaoui (42'). Quattro minuti concessi dal modesto direttore di gara (l'aggettivo non rende bene l'idea), ma il risultato non cambia. La partita finisce con qualche accenno polemico tra i ragazzi in campo, subito sedato dai rispettivi dirigenti.

Il Piombino è sceso in campo con un 4-4-2 classico: Buti, Rincon, Marano, Patara, Mitcul, Campani, Baldassarri (Salvadori dal 26' 1t), Insolia, Ricci, Piazzesi (Lavagnini dal 37' 2t), Atquaoui (M. Marchettini dal 43' 2t). A disposizione di mister Serena: Orini, Condina, Vitrano, Arzolay, Dini, G. Marchettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La dottoressa Sandra Gori e il dottor Gianluigi Palombi sono i due nuovi responsabili per l'ospedale di Cecina e quello di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità