Lavoro martedì 08 ottobre 2024 ore 07:00
Liberty Magona, "seguiamo la vicenda"

Dopo la riunione con Mimit e sindacati il commento del sindaco Ferrari e dell'assessora Nigro
PIOMBINO — "Si è appena concluso un incontro convocato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy riguardo la situazione dell’azienda piombinese Liberty Magona", ha scritto ieri su Facebook il sindaco di Piombino Francesco Ferrari.
La riunione ha coinvolto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, le istituzionali del territorio e le organizzazioni sindacali.
"Siamo ancora nella fase delle manifestazioni di interesse per la cessione dell’azienda. È un percorso che stiamo seguendo e seguiremo in ogni passo con grandissima attenzione. Magona, oltre ad essere un simbolo della storia e della tradizione siderurgica della città, è un’azienda molto importante in termini occupazionali e per lo sviluppo del tessuto economico del territorio. Supervisioneremo ogni passaggio: la nostra priorità sono i lavoratori", ha concluso Ferrari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI