Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 15:00

In piazza per Aferpi, ma Camping Cig mira a Roma

E' il Coordinamento Art.1 - Camping Cig a portare avanti la raccolta firme per chiedere ai sindacati di organizzare una manifestazione a Roma



PIOMBINO — Da venerdì 10 a martedì 14 marzo il Coordinamento Art.1 - Camping Cig organizza un presidio in piazza Cappelletti dalle 9.35 alle 19 per continuare a tenere alta l'attenzione sulla questione Aferpi. 

In tale occasione il coordinamento promuove la raccolta firme per chiedere a Fim, Fiom, Uilm e Uglmet e alle rispettive confederazioni di "organizzare, tutti assieme, la presenza del maggior numero possibile di persone a Roma per il giorno 15 marzo sotto il Ministero dello sviluppo economico, ci sia o non ci sia la riunione con Rebrab per obbligare il Governo ad annullare il contratto con Cevital e riprendere il controllo del comparto siderurgico, rendere pubblici il contratto di vendita a Cevital e i documenti allegati, predisporre le condizioni (incluse quelle finanziarie) per un Piano B in Val di Cornia".

Per sabato pomeriggio, inoltre, è previsto un dibattito in piazza per provare a individuare insieme un piano b, invitando alla discussione associazioni civili, forze politiche e sindacati, associazioni di categoria e i singoli lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità