Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità sabato 03 settembre 2022 ore 14:00

Bomba d’acqua e strade come fiumi

Foto estratta dal video pubblicato dal sindaco Paolo Riccucci sui social

Mattina di maltempo in tutta la Val di Cornia dove era prevista un’alleata meteo con codice giallo. San Vincenzo e Campiglia allagate



SAN VINCENZO — Uffici, pompieri e forze dell’ordine in azione per far fronte alle conseguenze di una bomba d’acqua che ha interessato l’area di San Vincenzo durante la mattinata.

Strade allagate e sottopassaggi fuori uso nell’apice del maltempo. “Sta tornando alla normalità anche il sottopasso nord”, ha fatto sapere il sindaco Paolo Riccucci. Il sottopassaggio di via Roma è stato il primo a riaprire. Dall’Amministrazione si raccomanda prudenza lungo le strade.

Allagamenti per la forte pioggia  anche a Venturina Terme nel Comune di Campiglia Marittima.

La forte pioggia, breve ma abbondante e violenta, ha creato non pochi disagi e allagamenti. La sindaca e la giunta, insieme ai reperibili comunali, agli operai, ai tecnici, alla Polizia municipale, al Presidente del Consorzio Bonifica 5 Toscana Costa, hanno visionato tutto il comune, a seguito del nubifragio che in poco più di mezz’ora ha accumulato oltre 100 millimetri di acqua. Come spiegato dal Comune, i disagi si sono verificati benché sia stata eseguita tempestivamente la dovuta manutenzione e pulizia della rete fognaria, di raccolta e smaltimento delle acque piovane, così come vengono regolarmente puliti i fossi vengono secondo un programma preciso. La sindaca di Campiglia si è messa a disposizione di quanti hanno subito danni ingenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità