Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 14:40
Iniziata la videosorveglianza al nido di tartaruga

Allestita la recinzione e iniziata la videosorveglianza al nido di tartaruga Caretta Caretta a Rimigliano. Collaborazione tra Comune, Tartamare e Wwf
SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo, nei giorni scorsi, in collaborazione con Wwf Val di Cornia e Tartamare, ha predisposto l’installazione della nuova recinzione a protezione del nido di tartaruga Caretta Caretta che, nella notte di Ferragosto, è stato trasferito da Castiglioncello alla spiaggia di Rimigliano.
Il nido è stato messo in sicurezza con una recinzione di metallo alta circa 1,70 centimetri ed è costantemente sorvegliato grazie anche ad un apposito sistema video. Sonde speciali nel terreno, inoltre, monitorano la temperatura dell’ambiente e del nido stesso e i dati ricavati vengono poi trasmessi ad un database utile per analisi e studi successivi. Lo fa sapere il Comune in un post Facebook sulla pagina Rimigliano for you.
Si sottolinea che è severamente vietato oltrepassare la recinzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI