QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Politica sabato 22 giugno 2019 ore 08:44

"Si riconosca Colmata centro abitato"

Per il Movimento 5 Stelle, quando la nuova giunta sarà operativa, si dovrà aggiungere un nuovo tassello per stoppare il raddoppio della discarica



PIOMBINO — "Abbiamo appreso dai giornali della richiesta, rivolta alla Regione Toscana da parte del sindaco Ferrari, di sospendere i tempi per la Via riguardante il progetto Rimateria", ma per il Movimento 5 Stelle questo non basta e chiede al Comune ulteriori azioni come il riconoscimento di Colmata centro abitato.

"È perfettamente comprensibile e perfino apprezzabile che il Comune abbia sentito l'esigenza di provare a prendere tempo su tale questione, impegnato com'è nei complessi passaggi burocratici e politici legati all'insediamento della nuova maggioranza uscita dalle elezioni e alla definizione della giunta. - hanno aggiunto i pentastellati - Occorre però far presente che i tempi della Via sono a tutela del richiedente. La Regione chiede a Rimateria approfondimenti e concede dei tempi per le risposte. Una volta ottenuti i documenti necessari, la Regione non avrebbe bisogno di altre carte per procedere alla decisione sulla Via e potrebbe deliberare. Aggiungendo così un nuovo tassello al procedimento, un nuovo atto da invertire per chi volesse scongiurare la creazione della nuova discarica".

"Proprio per scongiurare questo scenario, - hanno spiegato - riteniamo più utile procedere con opposizioni di merito, alle quali far seguire, al momento della piena operatività della nuova giunta, gli atti formali volti a fermare tale progetto. Come richiesto, con percentuali notevolissime, dai cittadini e dal loro voto".



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica