Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 16:45

Adesso il ticket si paga anche online

Foto di repertorio

Attivata la piattaforma telematica Iris che permette di effettuare i pagamenti online con la propria carta di credito o prepagate



PIOMBINO — In tutti i territori dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, quindi anche in Val di Cornia, è possibile effettuare i pagamenti del ticket per prestazioni sanitarie tramite la piattaforma telematica Iris attivata dalla Regione Toscana per semplificare il versamento dei tributi regionali e per consentire ai contribuenti di pagare tramite internet.

Questa nuova funzionalità è all’interno della progettualità più ampia del nuovo sistema regionale Cup 2.0 attivo presso quasi tutti gli ambiti territoriali dell’Azienda (leggi gli articoli correlati).

La piattaforma Iris è accessibile attraverso autenticazione con la Tessera Sanitaria attivata, nel qual caso si potranno visualizzare tutte le proprie posizioni debitorie aperte, oppure anche in maniera libera disponendo del codice fiscale del debitore e del codice IUV (Identificativo della prestazione) potendo, in questo caso, procedere anche al pagamento per conto dei propri familiari.

Con questo nuovo sistema i cittadini possono effettuare i pagamenti comodamente online, utilizzando carte di credito e carte prepagate (recanti marchio Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay circuito Visa Electron), accedendo alla sezione Servizi Online del sito dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, direttamente alla piattaforma Iris oppure dall'App Smart del Servizio Sanitario della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità