Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica domenica 26 maggio 2019 ore 06:00

Val di Cornia al voto

Seggi aperti dalle 7 alle 23 per eleggere il sindaco e rinnovare i rispettivi consigli comunali a Piombino, Campiglia, San Vincenzo e Suvereto



- — Domenica di elezioni in Val di Cornia con 4 Comuni al voto, Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Suvereto, per l'elezione del sindaco e il rinnovo dei rispettivi consigli comunali.

Si vota dalle 7 alle 23 di domenica 26 Maggio. I seggi si chiudono definitivamente alle 23 e non si potrà votare lunedì. Per poter votare l’elettore deve andare nella sezione in cui è registrato, è indicato sulla tessera elettorale, e portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera elettorale (leggi qui l'articolo correlato sulle modalità di voto). Chi avesse smarrito la tessera o in caso di deterioramento si può chiedere il duplicato all'ufficio elettorale del Comune di riferimento.

Nella stessa giornata si vota per il rinnovo del Parlamento europeo (leggi qui per le modalità di voto).

Dopo le ore 23, subito dopo la chiusura delle votazioni, inizieranno le operazioni di riscontro. Successivamente inizierà lo scrutinio per l'elezione dei rappresentanti al Parlamento Europeo spettanti all'Italia. Terminato questo scrutinio, le operazioni di scrutinio relative all’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale inizieranno alle ore 14 di lunedì 27 maggio.

A Piombino 5 i candidati a sindaco Francesco Ferrari (Ferrari sindaco, Ascolta Piombino, Lavoro & Ambiente, Lega, Fi-Udc, Fratelli d'Italia), Stefano Ferrini (Spirito Libero), Fabrizio Callaioli (Rifondazione Comunista), Daniele Pasquinelli (Movimento 5 Stelle), Anna Tempestini (Pd, Con Anna per Piombino, Futuro a sinistra). Clicca qui per consultare le liste.

A Campiglia Marittima 3 i candidati a sindaco: Nicola Bertini (Gruppo 2019), Giovanni Marconi (Marconi sindaco), Alberta Ticciati (Campiglia Comune).

A San Vincenzo 3 i candidati a sindaco: il sindaco uscente Alessandro Massimo Bandini (San Vincenzo c'è), Fausto Bonsignori (San Vincenzo Futura), Luca Cosimi (Svoltiamo San Vincenzo). Clicca qui per consultare le liste.

A Suvereto è sfida al femminile con l'assessora uscente Jessica Pasquini (Assemblea Popolare) e Cristina Solignani (Uniamo Suvereto). Clicca qui per consultare le liste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport