Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Dicembre di Astrea

di Edit Permay - giovedì 01 dicembre 2022 ore 00:05

A dicembre l’evento piú importante nel cielo sará l’entrata di Giove nel segno dell’Ariete il 20 dicembre. I segni Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario, Ariete e Bilancia avranno il meglio dal pianeta nei prossimi 5 mesi. Dopo il 4 dicembre, con la ripresa di moto diretto di Nettuno, rimarranno solamente due pianeti in moto retrogrado, Marte e Urano, a fine mese saranno tre, il 29 dicembre vi raggiunge Mercurio.

I primi giorni di dicembre saranno le giornate piú difficili del mese. Marte sará in sfida con Venere e Mercurio nel segno opposto e in quadratura con Nettuno, che potrebbe creare tensione ai segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, specialmente il 1 dicembre, con la Luna in posizione difficile. Fortunatamente, Saturno sará in buon aspetto con i pianeti in contrasto tra loro. L’8 dicembre, la Luna Piena sará nel segno dei Gemelli, in congiunzione con Marte, in sfida con Nettuno, i nativi del secondo decade dei segni suddetti potrebbero risentirlo.

Dall’inizio del secondo weekend del mese ci aspettano giornate molto piú sereni, con Mercurio e Venere nel segno realistico del Capricorno. Formeranno buon aspetto con Urano e poi con Nettuno, agevolando i segni Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. É un momento buono per realizzare progetti, nelle settimane successive. Il 15 dicembre sará una giornata particolarmente positiva, specialmente per i segni suddetti, con pianeti in buon aspetto tra loro e la Luna.

La Luna, che raggiunge il Sole il 23 dicembre all’inizio segno del segno del Capricorno, la cosidetta “Luna Nuova”, troverá Giove in aspetto troppo intenso. Proseguirá un cielo abbastanza mite e promettente di gioia per le feste natalizie.

A Natale la Luna sará nel segno dell’Acquario. Avremo un Natale nel segno dell’originalitá, accompagnato da un pizzico di fantasia, festeggeremo togliendo ogni formalitá. Il primo giorno di Natale la Luna sará in buon aspetto con Giove, che porterá gioia, espansione, divertimento, il secondo giorno raggiungerá Saturno, sará una giornata piú pacata, il pianeta ben descrive la voglia di riposo o il sentirsi come “dovere” la visita dei parenti.

Il 31 dicembre la Luna sará negli ultimi gradi dell’Ariete, sfidando la congiunzione Venere-Plutone, togliendo le inibizioni dai nativi dell’ultimo decade dei segni Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che potrebbero spingersi troppo oltre. A Capodanno la Luna sará nel segno del Toro, in buon aspetto con il Sole, sará una giornata particolarmente soddisfacente, specialmente ai segni del Toro, Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

ARIETE

Hai quasi tutti i pianeti in ottimo aspetto all’inizio del mese, é un momento molto buono, quando potresti farti avvalere nel campo lavorativo. Affrettati nelle prime due settimane del mese, che dopo sará piú difficile la conquista del risultato che miri ad ottenere. Se hai un’azienda, riuscirai a gestire bene le entrate e le uscite di competenza, un buon investimento potrai fare intorno a metá mese. Il 20 dicembre il pianeta della fortuna, Giove ritornerá nel tuo segno e ci stará fino a metá maggio, quindi i prossimi mesi saranno decisivi per te. Le feste natalizie passerai molto bene, quest’anno non sará una festa solo in famiglia, riuscirai a tagliarti del tempo libero per passare anche con gli amici. Clima tesa la mattina dell’ultimo giorno dell’anno, forse avrai un cambio d’idea all’ultimo momento, per la tua scelta del luogo, dove dare il benvenuto al nuovo anno oppure in compagnia di chi. A livello sentimentale, le prime due settimane del mese promettono meglio, portando piú serenitá e tranquillitá, se sei single, sará il momento giusto, per fare nuove conoscenze e trovare una persona idonea alle tue aspettative. Giorni probabili di un incontro favorevole saranno il 2-3 dicembre, con la Luna nel tuo segno e il 7-8 dicembre. Il 12-13 dicembre potresti fare una conoscenza nel luogo di lavoro o tramite il tuo lavoro, come pure il 17-18 e il 21-22 dicembre.

TORO

Il mese di dicembre parte in tranquillitá, anche se all’inizio del mese é probabile, che avrai da spendere piú del previsto. Se hai un’attivitá commerciale, potrebbe essere necessario a controllare di piú i pagamenti della clientela. Dalla metá della seconda settimana la situazione migliorerá notevolmente, potrai trarre piú soddisfazioni dal tuo lavoro, avrai idee chiare, di quello che vorresti realizzare, avrai riscontri positivi. A metá del mese potrai fare un affare molto vantaggioso. Anche nei giorni seguenti avrai tutte le carte giuste in mano, per arrivare al successo. Le feste natalizie trascorrerai con serenitá, in buona intesa con i tuoi cari. L’ultimo dell’anno é probabile che vorrai trascorrerlo a casa o a casa degli amici, con poche persone, a Capodanno vorrai fare un giro fuori porta. Nella tua vita sentimentale all’inizio del mese c’e tranquillitá, perfino troppa, se sei single, potresti ormai sentirti arreso, che non succede nulla di nuovo. La buona notizia é, che dopo il 10 dicembre inaspettatamente prenderá tutto velocitá, é probabile che arrivi una persona nella tua vita, che vale la pena di conoscere, di frequentarla. Giorni probabili per un incontro fortunato saranno il 14-15-16 dicembre, il 19-20 dicembre, inoltre il 27-28 potresti conoscere qualcuno tramite i tuoi amici.

GEMELLI

L’inizio del mese non ti lascia tregua, c’e da fare troppo nel tuo lavoro, non sai piú, dove mettere le mani, sempre in corsa. Avrai sempre il cellulare in mano, per organizzare qualcosa. I primi due giorni del mese saranno particolarmente critici, anche la Luna sará in una posizione difficile. Cerca di non dare troppo scontato una cosa, potresti scoprire, che non conviene affatto a scendere in compromessi con qualcuno. Un po’ meglio sará la situazione dopo, anche se l’8 dicembre potresti avere ancora qualche sfida, per la Luna Piena, congiunta a Marte, nel tuo segno. Avrai da spendere qualche soldo in piú nel secondo weekend. Da metá mese arriverá un periodo molto positivo, perfino il passaggio di Giove nel segno dell’Ariete il 20 dicembre ti sará a favore, che ti agevolerá nei prossimi 5 mesi. Avrai buone probabilitá di riuscita nel tuo settore lavorativo, se ti basi sulle vendite natalizie. Particolare attenzione ci vorrá per il giorno 28 dicembre nel tuo lavoro, evita di accettare una proposta, senza averlo valutato attentamente prima. A livello sentimentale, Venere sará nel segno opposto al tuo, fino il 10 dicembre, ti dará l’occasione di sistemare il tuo rapporto esistente, se hai una relazione, oppure se sei single, potresti fare nuove conoscenze, con alta probabilitá, che arrivi la persona giusta nella tua vita. Giorni probabili per nuove conoscenze saranno il 7, il 12-13, il terzo weekend e il 29-30 dicembre.

CANCRO

All’inizio del mese le stelle predispongono un periodo piú pacato, ad ogni modo dovresti badare di piú alla tua salute nella prima settimana del mese, evitando di prendere freddo e curando piú l’alimentazione, cerca di evitare lo stress, prendi le cose con piú calma. A livello lavorativo, migliorerá molto il cielo dopo la festa dell’8 dicembre, potrai sviluppare le tue idee, se hai un’azienda. Porterá successo una tua iniziativa alla metá del mese, il 15 dicembre sará una giornata decisiva. Feste natalizie al consueto, all’ultimo dell’anno invece ti potrebbe capitare di volere di piú di quanto ti puoi permettere. Se fossi nativo di metá luglio, é probabile che ti farai trasportare troppo dalle circostanze, prendendo una decisione istantanea. Nella tua vita sentimentale, se sei single, potresti fare nuove conoscenze, specialmente dopo metá dicembre, che Venere entrerá in una posizione strategica per te. Giorni probabili per nuovi incontri positivi saranno il 14-15, il 19-20, il 24 e il 27-28 dicembre e anche il primo giorno del nuovo anno.

LEONE

All’inizio del mese di dicembre avrai ottimi influssi dal cielo, che avvertirai sia nel tuo lavoro che nella tua vita sentimentale. Le decisioni che prenderai, saranno importanti, daranno una svolta al tuo futuro. La Luna Piena dell’8 dicembre sará in una posizione favorevole per te, non c’e da temere. Nel tuo lavoro, a metá mese potresti creare nuove collaborazioni vantaggiose, di cui potrai trarre profitto. L’entrata di Giove nel segno dell’Ariete il 20 dicembre giocherá al tuo favore. Rimarrá nel segno per i prossimi 5 mesi, creandoti possiblitá di sviluppo della tua carriera. Il primo giorno di Natale lo passerai in un clima mite e divertente con i tuoi famigliari, il secondo giorno potresti sentire un po’ di stanchezza, perfino rinunceresti volentieri di proseguire il festeggiamento, per poter rimanere a casa in santa pace. L’ultimo dell’anno sará entusiasmante, saluterai il Capodanno in un luogo lontano o poco conosciuto. Nella tua vita sentimentale a dicembre sentirai piú equilibrio di prima. Se devi prendere una decisione, farai la scelta giusta, molto facilmente, nei primi dieci giorni del mese. Se sei single, potrai fare nuove conoscenze, e trovare la persona idonea alle tue aspettative, specialmente nella prima metá del mese. Giornate piú probabili per un incontro fortunato saranno il 2-3 dicembre, il 7, il 12-13 dicembre, quando la Luna sará nel tuo segno e il 21-22 dicembre.

VERGINE

Ti aspetta un inizio mese un po’ particolare, piú impegnativo. Ci potrebbero essere cose da risolvere in famiglia o nella casa dove abiti oppure in un immobile di tua proprietá. Pure la Luna Piena dell’8 dicembre sará in una posizione di sfida, rispetto al tuo segno, specialmente se tu fossi nato nei primi giorni di settembre. Andrá molto meglio la situazione dopo, dal secondo weekend del mese. Avrai tutte le carte vincenti in mano, per poter realizzare quello che vorresti. Ottime possibilitá lavorativa avrai il 14-15 dicembre, dovrai approfittare di una proposta, senza perdere tempo. Se lavori in un settore, dove sono importanti le vendite natalizie, sarai molto soddisfatto del risultato delle giornate poco prima delle festivitá. A Natale andrá tutto come giá programmato, a Capodanno una gita fuori porta non puó mancare. A livello della tua vita sentimentale, é un momento critico l’inizio del mese, se hai un rapporto traballante, per ora non potrai avere sicurezze. Dovresti prendere del tempo, non decidere nulla in una maniera drastica, da un momento all’altro. Puó ancora tornare tutto bene, dal secondo weekend del mese. Se sei single, avrai buone probabilitá di incontrare una persona idonea alle tue aspettative, dal secondo weekend in poi. Giornate ideali per incontri interessanti saranno il secondo weekend, il 14-15 dicembre quando la Luna sará nel tuo segno e direttamente dopo la Luna Nuova, il 23-24 dicembre.

BILANCIA

Finalmente ti senti al tuo agio, avrai dato una considerazione diversa alla tua vita, sei riuscito ad accettarla e di essere soddisfatto di essa. L’unica cosa che non capisci, come mai la gente intorno a te si lamenta, ha sempre qualcosa da ridire, che non ti garba. Direi di avere cautela proprio per questo motivo, specialmente il 1 e il 7-8 dicembre, quando dovresti concentrarti di piú su tutto, per correggere le distrazioni altrui, pure al volante. Nel lavoro dovrebbe andare tutto bene, se hai un’azienda, riuscirai a chiudere affari vantaggiosi e pure le feste natalizie porteranno l’incasso dovuto. Il 23 dicembre la Luna Nuova sará in ottimo aspetto con il tuo segno, specialmente se sei nativo di fine settembre, potrai trarre dei vantaggi, per fare avverare un tuo desiderio. A Natale festeggierai con gioia, anche se all’ultimo momento dovrei adeguarti alle richieste dei tuoi figli, se ne hai. Il Capodanno lo festeggierai all’insegna del divertimento, i nativi di metá ottobre saranno particolarmente tentati di andare oltre il limite. A livello sentimentale nel mese di dicembre avrai tante occasioni per incontrare l’anima gemella tanto desiderata, se sei single. Buone probabilitá per un incontro riuscito, soddisfacente da piú punti di vista, saranno il giorno 3, il 7, il 12-13, quando potrai conoscere qualcuno tramite gli amici, infine anche il giorno 21 o il 29 dicembre.

SCORPIONE

Se hai progettato ultimamente di ampliare la tua attivitá o a fare nuovi investimenti, avendo un’azienda, potrai avvertire che ci sono diversi ostacoli da superare, cose da chiarire, nei primi giorni del mese. La situazione finanziaria potrebbe apparire poco chiara fino alla metá della seconda settimana. Molto meglio sará il cielo dal 9 dicembre, potrai ottenere tutto quello che vorrai, anche un nuovo lavoro o un incarico in piú, intorno il 14-15 dicembre. La Luna sará nel tuo segno il 19-20 dicembre, con buona connessione con altri pianeti e nel segno successivo con Giove, che sará appena passato nel segno dell’Ariete, potrebbe darti la soddisfazione desiderata nel lavoro. La Luna Nuova il 23 dicembre sará in buon aspetto con il tuo segno, specialmente ai nativi degli ultimi giorni di ottobre potrebbe essere il messaggero di qualcosa particolarmente positivo. Le feste natalizie vivrai quasi come un dovere, non sarai particolarmente entusiasto, l’ultimo dell’anno passerai in segno della gioia e del divertimento. A livello della tua vita sentimentale, la situazione rimarrá come é, nel bene o nel male, nei primi giorni del mese. Se hai una relazione poco stabile, potrai avere piú chiarezza e serenitá dopo il 10 dicembre, con l’entrata di Venere nel segno del Capricorno. Se sei single, potresti conoscere una persona il 9 o il 10 dicembre, che sta un po’ distante da te. Il 14-15 dicembre avrai buona probabilitá di un incontro, come pure il 20 o il 24 dicembre.

SAGITTARIO

All’inizio del mese di dicembre avrai voglia di conquistare il mondo, con Venere nel tuo segno fino al secondo weekend, sarai in pieno forma fisica. Anche Mercurio sará nel tuo segno, fino all’inizio della seconda settimana. Il primo giorno del mese sará un po’ caotico, per la posizione sfavorevole della Luna e per l’opposizione di Marte al tuo segno, come potrebbe essere una giornata contrastante per la Luna Piena l’8 dicembre, specialmente se tu fossi nativo dei primi giorni di dicembre. Al lavoro ci vuole tutto il tuo impegno, non ti daranno nulla gratis. Ti sará favorevole il cielo dopo il 12 dicembre, nei giorni successivi potresti fare affari vantaggiosi, se hai un’azienda. Il 21-22 dicembre la Luna sará nel tuo segno, con buone connessioni con Saturno, prosegue il buon andamento. Il 23 dicembre l’entrata di Giove nel segno dell’Ariete ti sará a favore, potrai contare su di lui nei prossimi 5 mesi. Le feste natalizie e anche l’ultimo dell’anno potrai festeggiare in modo spensierato, con i tuoi cari. A livello sentimentale, é un ottimo momento, quando potrai fare una selezione, all’inizio mese, chiudendo la porta definitivamente a qualcuno, che non vuoi piú rivedere. Ti sentirai forte e sicuro di te, prenderai la decisione giusta. Dopo il secondo weekend la situazione sará piú tranquilla, chi avrá la fortuna di poter rimanere nella tua vicinanza, dará un valore aggiuntivo alla tua vita. Giorni probabili per nuovi incontri, se sei single, saranno il 12-13 , il terzo weekend e il 29 dicembre.

CAPRICORNO

Nei primi giorni del mese, ti potrebbe sembrare, che la vita é un campo di combattimento, potresti sentire il bisogno di rinchiuderti in te stesso. Non lo fare, entro pochi giorni il cielo migliorerá, innanzitutto l’entrata di Mercurio nel tuo segno il 6 dicembre ti dará la forza per interagire con il mondo, usando un po’ d’astuzia, pochi giorni dopo pure il pianeta dell’amore, Venere entrerá nel tuo segno, acquisirai sicurezza in te stesso. Se sei un imprenditore, nel lavoro potrai fare degli buoni affari poco prima di metá di dicembre, proseguirá il periodo buono fino alla fine del mese. Le feste di Natale passerai serenamente, per l’ultimo dell’anno potrai improvvisare qualcosa, poche ore prima dell’evento. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá una relazione, ma non sai chiaramente, cosa l’altro vorrebbe fare del vostro rapporto, non é il momento giusto per insistere pretendendo chiarezza, é meglio allontanarsi per un po’. Nella seconda parte del mese potresti chiarire le tue idee e capire di piú quelli del partner. Se sei single e vorresti conoscere una persona valorosa, che ti attiri l’interesse, nel mese di dicembre avrai ottima chance, che questa persona appaia per davvero nella tua vita. Giornate con una buona probabilitá di successo di un incontro fortunato saranno il 14-15-16, 19-20, il 24 e il 28 dicembre.

ACQUARIO

É un periodo molto positivo per te, prima di tutto dal punto di vista lavorativo. All’inizio del mese potrai selezionare tra vari progetti da realizzare, se hai un’azienda. Con l’aiuto di Mercurio, Venere e Marte in buon aspetto, prenderai la decisione giusta, che porterá dei risultati positivi concreti, in poco tempo. Il 5 dicembre sará una giornata quando potrebbe capitare qualche imprevisto, ma non si detto, che sia per forza negativo. Tu tanto sei sempre pronto a reagire in un modo inconsueto agli avvenimenti della vita, potresti sistemare le cose al tuo favore, con grande abilitá. Dopo la metá del mese, intorno il 18 dicembre, potresti avere una conferma, che aspetti da tanto. Prosegue un periodo piú tranquillo. Le feste natalizie passerai molto bene, con la Luna nel tuo segno ambedue giorni. Il primo giorno festeggerai nella gioia di avere intorno i tuoi famigliari, al secondo giorno invece potrebbe arrivare da te una persona, che non aspetti, che ti potrebbe sconvolgere, con una proposta insolita. L’ultimo dell’anno lo festeggierai in un luogo vicino, con i tuoi cari o in compagnia di una persona, che ti sta particolarmente a cuore. Se sei single, nel mese di novembre avrai probabilitá di incontri interessanti nei giorni 2-3 dicembre, il 7, nel terzo weekend e il 22 o il 29 dicembre.

PESCI

Avrai un bel po’ di cose di risolvere all’inizio del mese, specialmente se sei nativo dei primi di marzo. Oltre del primo giorno del mese, anche l’8 dicembre potrebbe portare qualche cose da risolvere a livello della casa o della tua famiglia. Ben presto migliorerá la situazione, anche lavorativa, dopo il 10 dicembre, quando i due pianeti veloci, Mercurio e Venere saranno passati nel segno amico Capricorno e pure la Luna sará in aspetto positivo. Se hai un’azienda, a livello del lavoro potrai trarre piú beneficio dalla seconda parte del mese. La Luna Nuova del 23 dicembre formerá buon aspetto con il tuo segno, potrai iniziare a realizzare qualche progetto importante, la disponibilitá economica secondo le stelle dovresti avere a disposizione. Le feste di Natale passerai con poca voglia di uscire fuori casa, vorrai rimanere con i tuoi famigliari per festeggiare in santa pace. L’ultimo giorno dell’anno é probabile che deciderai all’ultimo momento, dove andare la sera, cosi ti toccherá a spendere qualcosa di piú. Nella tua vita sentimentale, se tu avessi una relazione non consolidata, all’inizio di dicembre potresti avvertire un po’ di tensione, ma abbi fede, dopo il 9 dicembre la situazione si chiarirá. Se sei single e sei in attesa di una conoscenza nuova, positiva, i giorni piú probabili per un incontro intressante saranno il secondo weekend, il 20, il 24 e il 28 dicembre.

Il movimento dei pianeti a dicembre 2022

Luna Piena il 8 dicembre in Gemelli, Luna Nurova il 23 dicembre in Capricorno

Sole é in Sagittario, dal 21 dicembre in Capricorno

Mercurio é in Sagittario, entra in Capricorno il 6 dicembre, retrogrado dal 29 dicembre

Venere é in Sagittario, entra in Capricorno il 10 dicembre

Marte é in Gemelli retrogrado

Giove é in Pesci, entra in Ariete il 20 dicembre

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci rertrogrado, dal 4 dicembre in moto diretto

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay