Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Maggio di Astrea

di Edit Permay - giovedì 30 aprile 2020 ore 08:07

Nel mese di maggio finalmente possiamo riprendere la vita quasi normale. L’ultimo decreto non permette ancora tutta la libertá, ma ci sentiremo piú uniti, anche se dobbiamo ancora mantenere la distanza sociale, per motivi ragionevoli. Potremo rivedere una persona cara, i nostri famigliari che eventualmente stanno distanti. Nei primi di maggio potranno riprendere le attivitá in molti settori, anche se ci sono molte contraddizioni per i settori ancora bloccati. L’importante é lottare per i nostri diritti e non lasciarsi andare mai e ad essere fiduciosi al futuro. Stiamo per riprendere la nostra vita in mano. Ovviamente non sará facile, tanti avranno subito danni economici non indifferenti, oltreché affettivi.

Per ambedue cose ha un ruolo protagonista Venere, che attualmente si trova nel segno dei Gemelli, vicino all’aspetto positivo con Marte. Ma prima che l’aspetto fosse esatto, Venere inizierá a rallentare, cambierá marcia, poi procederá in moto retrogrado dalla metá del mese, e l’aspetto tra i due pianeti non sará effettivo, almeno non nei segni rispettivi. Venere avrá una quadratura con Nettuno il 3 maggio, e anche dopo, nel corso del suo moto retrogrado, la seconda volta il 21 maggio si riformerá quest’aspetto tra loro, che potrebbe portare qualche situazione poco chiara, o difficoltá, ritardi, sopprattutto per i nativi del secondo e terzo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci.

Mercurio passerá in moto veloce in 3 segni durante il mese, formandosi aspetti positivi con vari pianeti, il 9 maggio con Plutone, il 10 maggio con Giove, il 12 maggio con Saturno. Agevolerá prima i segni di terra, poi i segni di aria, infine, i segni di acqua. Gli aspetti belli ci fanno ben sperare, che riprenderá la vita, possiamo socializzare di piú, ritorneranno le nostre giornate tipiche di prima, con poche restrizioni. Con Mercurio cosí favorevole potremo avere il buon risultato di una richiesta, iscritta o detta in un colloquio. Il 22 maggio, poche ore prima della Luna Nuova, Mercurio arriverá alla congiunzione con Venere, che stará procedendo in moto retrogrado. Una nuova visione e rivalutazione saggia si puó aspettare, di cui potranno approfittare i segni Ariete, Leone, Bilancia, Acquario.

Ariete

Nonostante dei tempi difficili, il tuo segno non lo risente molto il cambiamento, riesce ad adeguarsi facilmente alle nuove situazioni. Marte in ottimo aspetto nella prima metá del mese, ti assicura la buona ripresa del lavoro. Nuove occasioni potresti avere, i nativi di marzo possono contare su Saturno, che aiuterá a mantenere o ad ottenere incarichi importanti e puó assicurare la duratura del tuo impegno lavorativo. La Luna Piena del 7 maggio ti fará cambiare qualcosa sul modo di gestire i soldi. Molto promettente la Luna l’8 e il 9 maggio, saranno giornate fortunate, come pure il 13-14 maggio. Se non hai avuto la conferma di poter riprendere il tuo lavoro, prima della metá del mese avrai finalmente notizie positive. A livello della vita sentimentale, Venere in ottimo aspetto nel segno dei Gemelli, influisce positivamente nei rapporti con gli altri, con il tuo compagno/compagna ci sará un’intesa particolare. Se stai cercando l’amore, in questo periodo tutto é possibile. A trovare un nuovo amore, oppure a rivedere qualcuno/qualcuna del passato, nella seconda metá del mese. Il 18 maggio con la Luna nel tuo segno, potrebbe ripresentarsi qualcuno/qualcuna che da tempo hai perso di vista, ma lui/lei ti potrebbe ancora causare sofferenza. Valuta, se conviene a dargli/darle fiducia nuovamente. Ottime giornate per una nuova conoscenza il 22-23 maggio, la persona che incontrerai, potrebbe rimanere nel tuo futuro piú a lungo. Ad ogni modo non dovresti buttarti troppo e subito, come sei abituato a fare. Chi va piano va lontano, dice il proverbio, anche se tu non lo utilizzi mai questa saggezza. La metá dell’ultima settimana lavorativa sará ancora postiva in eccellenza.

Toro

Marte sará in aspetto di sfida nella prima metá del mese. Alla ripresa del lavoro avrai da impegnarti molto, per le varie difficoltá, che questa pausa sforzata ti avrá causato. La ripresa sará lenta, ma fortunatamente, con la posizione di Venere a tuo favore, potresti avere delle agevolazioni economiche. I tuoi soldi saranno al sicuro, avrai la possibilitá di trovare il modo di rifare un bilancio positivo per la tua azienda, cambiando varie cose nel campo lavorativo, per portare la tua impresa ad una ripresa sicura. Difficoltose saranno le prime giornate, anche la Luna Piena del 7 maggio potrebbe crearti un bel po’ di tensione in piú. Se il tuo settore lavorativo ancora fosse bloccato dal decreto, devi avere pazienza, entro pochi giorni si risolverá tutto. Giornate decisamente piú facili saranno l’11 e il 12 maggio, e il 25-26 maggio. A livello della vita sentimentale, se hai giá una relazione, o stai insieme ad una persona, nel mese di maggio ci potrebbero essere momenti piú difficili, intorno il 6-7 maggio. Dopo la metá del mese sará decisamente meglio il vostro rapporto, piú sereno. Chi sta cercando una persona, con la quale instaurare eventualmente una relazione, saranno giornate particolarmente fortunate per un nuovo incontro il 15-16 maggio. La Luna nel tuo segno il 20-21 maggio potrebbe darti un occasione per una nuova conoscenza, ma se stai cercando la stabilitá, sembra che questo rapporto non te la possa dare, almeno non per ora. All’inizio dell’ultima settimana giornate promettenti, potresti conoscere qualcuno/a on-line, che troverai simpatico/a.

Gemelli

Fai parte dei segni piú fortunati nel mese di maggio. Il periodo difficile sembra sia passato, hai sopravvissuto comunicando con altre persone, anche se solo on-line. Smart working o social network, tu lo fai molto volentieri, basta comunicare. Se il tuo lavoro ti permetteva di andare al luogo di lavoro anche nei mesi scorsi, non ti lamentavi, non sei il tipo che si spaventa di un eventuale contagio, anzi, con il tuo modo di pensare alla leggera, hai banalizzato il problema del virus, eri sicuro che tutto andrá bene. Ottimista per natura, nel mese di maggio avrai idee brillanti e sarai in grado di realizzare qualsiasi cosa. Venere nel tuo segno ti assicura che l’immagine che trasmetti agli altri, sará molto positiva, sei irresistibile. Se hai una relazione, o vivi con un compagno/compagna, il mese di maggio sará ottimo per la rinascita spirituale del vostro rapporto, e anche a livello fisico non potrai lamentarti. Riesci a rendere felici le persone, chiunque capiti nella tua vicinanza. Solo per i nativi poco prima di metá giugno, potrebbe essere ingannevole l’aspetto tra Venere e Nettuno il 3 maggio e il 21-22-23 maggio, dovrai usare la tua astuzia, per non cadere in trappola. Per il resto tutto il mese andrá bene, sarai in grande intesa con il tuo eventuale compagno/compagna. Se stai cercando l’amore, tutto il mese avrai delle occasioni per fare nuove conoscenze. Nella seconda metá del mese potrebbe tornare qualcuno/qualcuna dal tuo passato. A livello lavorativo Mercurio, il tuo pianeta per eccellenza, entrerá nel tuo segno l’11 maggio, agevolerá l’ottimo clima nel ambiente lavorativo, importanti affari in vista alla metá dell’ultima settimana del mese.

Cancro

Avrai risentito forse di piú degli altri i problemi del periodo passato di carantena, sono tanti i sacrifici che avrai dovuto affrontare, a livello affettivo primariamente. Per te, il non poter avere tutti i famigliari, i tuoi cari vicino, a non saperli in sicurezza, a non poterli raggiungere, ti avrá causato un dolore. Chi abita con il compagno/compagna, con il marito/moglie, Mercurio in aspetto difficile nel mese scorso avrá causato un po’ di divergenze di idee. Il pianeta nel mese di maggio nelle prime due settimane sará in aspetto favorevole, riuscirai a vedere tutto da un punto di visto piú positivo. Chi ha conosciuto recentemente qualcuno/qualcuna, il rapporto potrá continuare, ma per ora senza poter progettare un futuro in comune. Uno di voi sceglierá di non fare ancora il passo decisivo, bisogna avere pazienza. Chi vorrebbe conoscere una persona, il secondo weekend del mese potrebbe dare buona possibilitá, come anche la Luna in Pesci nel terzo weekend, e gli ultimi giorni del mese. A livello lavorativo sará un po’ difficile a risistemare tutto, al rientro, a fronteggiare tanti impegni economici della vostra azienda, se siete titolari. Comunque, se avete fatto una richiesta per qualche agevolazione, dovrebbe arrivare, con vari pianeti in buon aspetto. L’11-12 maggio saranno giornate difficili ma decisive. Marte avrai in buon aspetto dal 13 maggio, intorno a metá mese ci saranno giornate molto promettenti, dovrebbe arrivare una notizia positiva nei giorni seguenti. Ottimo ancora il 20-21 maggio, con qualche idea innovativa riguardante al futuro.

Leone

É un periodo di lotta che avrai dovuto affrontare ultimamente, per l’opposizione di Marte al tuo segno. Non é che tutto sia passato, ma nel mese di maggio riuscirai a sollevarti in un modo spettacolare. Se hai un’azienda, o un incarico importante, nella seconda metá del mese riuscirai ad ottenere tutto quello che desideri, quando Mercurio sará a tuo favore e anche Marte si toglierá dall’opposizione. Potrai risistemare tutto a livello lavorativo. Potresti rivedere una persona che conosci, che ti dará una mano per le tue idee lavorative. Il 18-19 maggio saranno giornate importanti a livello lavorativo, riuscirai ad arrivare lontano, anche nel senso stretto della parola, potrebbe migliorare la tua collaborazione con luoghi lontani. La Luna Nuova nel segno dei Gemelli il 22 maggio ti fará arrivare un passo oltre di tutte le tue aspettative. Saranno giornate fortunate il 27-28 maggio. Ad eccezione, se fossi nativo dei primi giorni del primo decade del segno, dovrai combatterti di piú per ragioni burocratiche. A livello sentimentale, se hai avuto problemi ultimamente, le cose dovrebbero sistemarsi, con la lunga permanenza di Venere nel segno degli Gemelli. Potresti fare pace con una persona, che frequentavi prima, tra coniugi invece tornerá la voglia di stare insieme, nella seconda metá del mese. La seconda fine settimana potresti fare una nuova conoscenza, con una persona, che vale la pena di conoscere meglio. Anche il terzo weekend é importante, ti potrebbe cercare una persona che da tempo hai perso di vista. Comunque é consigliabile a dedicarti a qualche svago, la Luna Nuova del 22 maggio con altri pianeti vicini segnalano la tua vita sociale attiva. La metá dell’ultima settimana sará fortunata.

Vergine

Un periodo difficile hai dovuto sopportare, con le limitazioni che sono stati imposti alle persone nei mesi passati. Con tutti i sacrifici che hai fatto per gli altri, sembra che la vita per ora non avrá voluto ripagarti per la tua disponibilitá verso tutti. Se hai potuto lavorare a casa, con smart working, per il tuo ufficio oppure hai fatto il volontariato per aiutare alle persone, comunque avrai dovuto affrontare varie difficoltá. Il problema del virus lo vedi in un modo esagerato, va bene che bisogna usare la cautela per disinfettare, ma a farlo venti volte al giorno, ovunque, sará troppo. Comunque Mercurio é in ottimo aspetto fino l’11 maggio, probabilmente starai giá pensando, dove andrai, per passare qualche giorno rilassante. Vorresti scoprire un posto lontano, dove non ci sei mai stato. Ti potrebbe arrivare un invito nel primo weekend del mese, con la Luna nel tuo segno, in ottimo aspetto con Mercurio. Se hai figli, che stanno lontano, é ora di andare a trovarli. Solo per i nativi poco prima di metá settembre, ci saranno aspetti difficili nel cielo il 3 maggio e il 23 maggio, quando potrebbe subentrare un litigio o qualche delusione, quindi dovranno avere un’accortezza in piú negli loro rapporti interpersonali. Hai ancora il buon aspetto di Giove, che aiuta a mantenere sani i tuoi rapporti, la tua relazione. Nella seconda metá del mese, con il moto retrogrado di Venere potrebbe tornare una persona dal tuo passato. Comunque valutate bene, se é il caso di dargli/darle fiducia. Mercurio é favorevole di nuovo dal 28 maggio, le decisioni piú importanti potresti lasciare per la fine del mese. L’opposizione di Marte peró ti potrebbe portare un po’ di difficoltá temporanea nel realizzare quello che vorresti.

Bilancia

Anche se nel mese di marzo ti é stato difficile ad adeguarsi al nuovo ordine nella tua vita, iniziando smart working o avrai dovuto smettere di lavorare del tutto, il mese di aprile avrai passato piú tranquillo o perlomeno piú fiducioso, vedendo la luce in fondo del tunnel. Marte in ottimo aspetto, lo sará fino al 12 maggio, Venere giá da qualche settimana é al tuo favore. Avrai trovato la strada per l’equilibrio nella tua sfera lavorativa e personale. Tante domande alla ripresa del lavoro, specialmente a livello economico, come farai a fare andare avanti la tua societá. Come farai a gestire il tuo lavoro, con le nuove regole, se fai l’impiegato in qualche azienda. Comunque tu, per natura sei molto responsabile, accetterai le nuove regole. Hai le carte vincenti in mano, per risolvere tutto nel miglior modo possibile. Se hai avuto difficoltá nel coabitare con il tuo/la tua consorte, il tuo rientro al lavoro calmerá la tua situazione. Con Venere a favore per tutto il mese, i problemi affettivi saranno risolti, o perlomeno saranno meno evidenti. Se sei single, e ti piacerebbe fare una nuova conoscenza, il mese di maggio offrirá tante opportunitá. La Luna nel tuo segno il 4-5 maggio, inoltre anche il 9 maggio offriranno delle occasioni per fare una nuova conoscenza. Potresti rivedere una persona del tuo passato il 13 o 14 maggio, con Saturno e Mercurio in ottimo aspetto, potresti prendere una decisione saggia. La Luna Nuova del 22 maggio nel segno-amico Gemelli ti aprirá la strada per un futuro migliore. Per fine mese troverai una soluzione ai problemi burocratici o contrattuali.

Scorpione

Era troppo lunga l’attesa per poter tornare al lavoro, ultimamente sentivi ancora piú insoddisfazione per la tua vita. All’inizio del mese di maggio ci saranno ancora degli aspetti di sfida da parte di Marte e Mercurio, non vedi l’ora di lasciare la casa, per poter rientrare al lavoro. Questioni burocratiche dovrai aspettare, documenti o soldi che tarderanno ad arrivare. L’11 maggio inizierá un periodo piú soddisfacente, al lavoro non ci saranno piú ostacoli. Sia Mercurio che Marte lasceranno allora i segni, dal di dove non ti guardavano di buon occhio. Giove e Nettuno sono i tuoi alleati, assicureranno il reinserimento sociale e lavorativa. Il 25-26 maggio potrai avere un chance particolare, una possibilitá in piú nel campo lavorativo. Anche gli ultimi giorni del mese saranno favorevoli. A livello sentimentale, se hai avuto un po’ di litigio con il tuo convivente, o a livello famigliare, le cose andranno meglio nel mese di maggio. La Luna Piena del 7 maggio potrá portare un po’ di irrequietezza, ma dopo andrá meglio, specialmente dopo l’11 maggio, quando avrai piú pianeti in buon aspetto. Ottima ripresa invece con una persona che frequenti, se nelle ultime settimane non potevate vedervi, ora potete passare dei bei momenti insieme. Marte in Pesci giá in buon aspetto, segnale l’intesa anche fisica con la persona, e porterá anche un pizzico di romanticismo per la presenza di Nettuno. Se sei ancora single, e ti piacerebbe conoscere una persona, idonea alle tue aspettative, le giornate 11-12 maggio, il 15-16 maggio o l’inizio dell’ultima settimana del mese potrebbero offrirti un’occasione in piú.

Sagittario

Il mese di maggio parte positivo per te, da piú punti di vista. Marte nelle prime due settimane sará al tuo favore, assicura il risistemarsi del tuo lavoro senza grande complicazioni. Inoltre, se hai fatto qualche richiesta inerente ai soldi, lo potresti ottenere, con i buoni influssi dal cielo. Se ti é concesso giá di lavorare, puoi ottenere di piú nella prima metá del mese, riuscirai ad organizzare al meglio anche gli incarichi piú difficili. A livello sentimentale, se hai giá una relazione, l’ottima posizione di Venere porterá serenitá nel tuo rapporto. Se stai ancora cercando una persona, con la quale condividere dei bei momenti, il mese di maggio ti offrirá tantissime occasioni. Un occhio di riguardo dovrai avere il 3 maggio, qualcuno/qualcuna potrebbe non comportarsi onestamente nei tuoi confronti. Nel secondo weekend di maggio avrai la Luna nel tuo segno, in ottimo aspetto con Marte, potrebbe arrivare una nuova conoscenza. Anche il 13-14 maggio saranno giornate favorevoli. Nella seconda metá del mese, con Venere in moto retrogrado, potresti rivedere una persona del tuo passato. La Luna Nuova del 22 maggio nel segno opposto, in vicinanza di Venere, potrebbe farti vivere dei bei momenti nel penultimo weekend del mese. Se fossi nativo di metá dicembre peró, ci vuole un occhio di riguardo in piú, perché potresti valutare erratamente una situazione sentimentale. Il 27-28 maggio potrebbe darti ancora chance, riguardo i tuoi rapporti interpersonali, ma potrebbe essere anche che arrivino dei soldi che aspettavi da tempo.

Capricorno

All’inizio del mese potresti sentire il peso della tua situazione economica. Il periodo passato avrai dovuto rallentare o smettere proprio di lavorare, riuscivi difficilmente accettare l’idea di stare fermo. Chi ha un lavoro che poteva svolgere da casa, é piú soddisfatta, Mercurio in ottima posizione assicura il buon smart working. Se hai un’azienda, sentirai tanto la responsabilitá, lotterai per poter continuare ad offrire lavoro ai tuoi collaboratori. A maggio avrai una bella ripresa nel campo lavorativo, ringraziando al tuo impegno costante. Ti arriverá piú lavoro, specialmente partendo dalla metá del mese, quando avrai anche Marte in buon aspetto, che prosegue poi per tutto il mese. Giá l’11-12 maggio, con la Luna nel tuo segno, con ottimi aspetti ti dará piú chance nel lavoro, potrai approfittare delle occasioni che sorgeranno. Anche il 15-16 maggio e il 20-21 maggio e gli ultimi due giorni del mese saranno a tuo favore. A livello sentimentale, se hai giá una relazione, dovrebbe andare tutto bene, con gli ottimi aspetti di Mercurio, ci sará una bella intesa intellettuar. Se vuoi affrontare un argomento delicato con il tuo compagno/compagna, é il momento buono per farlo, specialmente nelle prime due settimane del mese. Chi sta cercando di trovare una persona, con la quale instaurare una relazione, sono molto promettenti le prime settimane del mese, in particolar modo l’11-12 maggio, ma anche il 25 o il 26 maggio ti offrirá un’occasione speciale. L’ultimo sabato del mese ci vorrá attenzione ai spostamenti, alla guida.

Acquario

Per te, che sei del segno con i pensieri piú ribelli, era piúttosto faticoso a sopportare il periodo di chiusura sforzata. Ora che é stato dato la “via” dal 4 maggio, ti darai tanto da fare, con Marte nel tuo segno, lotterai per i tuoi diritti. Se hai un’azienda, o lavori come impiegato/a, comunque le migliore aspettative di un contratto o qualche agevolazione, che avrai chiesto, potrá essere esaudita dopo l’11 maggio, quando anche il pianeta Mercurio sará al tuo favore. Particolarmente delicate potrebbero essere le giornate 6-7 maggio, potresti sentire un bel po’ di tensione a livello lavorativo. Il 13-14 maggio la Luna sará nel tuo segno, in ottimo aspetto con Mercurio, che dará un’opportunitá, potrebbe essere una nuova conoscenza, che ti potrá essere utile nell’ambiente lavorativo. Nel terzo weekend spenderai un po’ di piú, per comprare nuovi vestiti o per curare il tuo aspetto, ti sentirai pienamente in forma. A livello sentimentale maggio é il mese quando potrai sentire la serenitá finalmente. Se hai una famiglia o una relazione, le stelle assicureranno la rinascita dei sentimenti verso il tuo/tua partner. Venere nel segno-amico Gemelli tutto il mese, si prenderá cura della tua relazione e potreste trovare una soluzione a qualsiasi problema che limitasse la vostra frequentazione o l’eventuale progetto di convivenza. Se sei single e stai cercando una persona da conoscere, una nuova opportunitá potresti avere il 4-5 maggo, nel secondo weekend e l 13-14 maggio. Potrebbe tornare una persona dal tuo passato intorno il 18-19 maggio. Un’occasione particolare ti dará la Luna Nuova del 22 maggio, potresti conoscere una brava persona che gradirá la tua originalitá, sarete in sintonia.

Pesci

Il mese di aprile, con l attesa, sembrava di non finire mai. Tanti di voi saranno preoccupati per il lavoro, e per gli incassi mancanti. Se hai un’attivitá indipendente, al mese di maggio ci vorrá tanto impegno. Mercurio in buon aspetto con il tuo segno, ti dará la possibilitá per farti valere. Dal 12 maggio migliorerá ancora di piú la situazione, con l’entrata di Marte nel tuo segno. Tanti avranno la possibilitá di rientrare al lavoro. Chi lavora nel campo medico, dottore o infermiera, l’inzio del mese sará ancora difficile. L’11-12 maggio saranno giornate positive. Verrá trovato un modo di gestire meglio la situazione del coronavirus, avrai delle notizie da fonti sicure. Se lavori nel campo artistico, ancora risentirai il blocco fino a metá mese, per vari pianeti in posizione di sfida. Un netto miglioramento dal 25-26 maggio. A fine mese ti ritroverai a lottare per i tuoi diritti, di cui riuscirai ad avere un esito positivo nei primi del mese prossimo. La tua mente sará sempre impegnato per il lavoro, la vita sentimentale come se fosse messa in secondo piano. Se hai una famiglia, sará piú facile l’intesa nella prima metá del mese, a metá mese potrebbero subentrare cose da discutere in famiglia. A fine mese il tuo compagno/compagna potrebbe avere un’opinione del tutto diversa dalla tua. Se sei single, e stai cercando l’amore, anche se non é il periodo piú adatto, ma avrai varie occasioni di conoscere persone. All’inizio del mese avrai la possibilitá di conoscere qualcuno/qualcuna on-line. Poco prima della metá del mese, potresti rivalutare una tua amicizia con qualcuno/qualcuna. Intorno il 22-23 maggio potresti sentire un po’ di insoddisfazione a livello sentimentale. Qualcuno/qualcuna dal passato potrebbe comportarsi non tanto onestamente con te. Il 25-26 maggio saranno giornate positive, avrai la serenitá e l’equilibrio psico-fisico.

Il movimento dei pianeti a maggio 2020

Luna Piena il 7 maggio in Scorpione, Luna Nuova il 22 maggio in Gemelli

Sole é in Toro fino il 20 maggio, poi in Gemelli

Mercurio é in Toro fino l’11 maggio, in Gemelli fino il 28 maggio, poi in Cancro

Venere é in Gemelli, retrogrado dal 13 maggio

Marte é in Acquario fino il 12 maggio, poi in Pesci

Giove é in Capricorno

Saturno é in Acquario, retrogrado dall’11 maggio

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno, retrogrado 

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay