Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Febbraio di Astrea

di Edit Permay - martedì 01 febbraio 2022 ore 00:30

Il primo giorno del mese parte con la Luna Nuova nel segno dell’Acquario. Urano in tensione con i luminari, ma nello stesso tempo é in buon aspetto con Venere. La Luna allontanandosi dal Sole, si ritroverà in vicinanza di Saturno. É probabile che la voglia di indipendenza acquariana, che verrà mostrata dalle persone, non possa evolversi. Anche Marte e Giove saranno in buon aspetto con Urano ma non c’e da aspettarsi reazioni forti.

Il 4 febbraio Mercurio ritorna finalmente in moto diretto, la Luna sarà congiunta a Nettuno e per ora c’e una situazione di attesa, pace illusoria. Il 5 febbraio la Luna congiunta a Chirone sarà in aspetto di sfida con Marte. Per il 7 febbraio possiamo aspettarci un compromesso, con molti pianeti in buon aspetto tra loro. L’11 febbraio Mercurio arriverà alla congiunzione di Plutone e potrebbe portare idee e parole esagerate.

Marte, che di solito si muove più piano rispetto a Venere, questo mese invece si sbriga, riuscirà a raggiungerlo, nel giorno di San Valentino sarà già nello stesso grado, anche se l’esatta congiunzione tra loro sarà solo il 16 febbraio. Per qualche settimana procederanno mano a mano. É un buon auspicio per l’intesa tra i fidanzati ma anche tra l’uomo e donna, in generale. Anche chi ha avuto un periodo non del tutto facile con il partner, potrebbe ritrovare l’intesa nella coppia, dovuta ad una decisione, nei giorni dopo San Valentino. Mercurio, entrando in Acquario, permetterà un dialogo libero.

Il 22 febbraio la Luna sarà in posizione di sfida con i pianeti in Acquario. Il 24 febbraio Mercurio arriverà in aspetto di tensione con Urano, la Luna in aspetto difficile con il Sole, sarà un giorno stressante. Il 26 febbraio la Luna raggiungerà i nostri pianeti protagonisti del mese, Venere e Marte, saranno in ottimo aspetto con Nettuno. Possiamo ben sperare di una ripresa pacifica, vedremo la situazione da un punto di vista positiva. L’ultimo giorno del mese la Luna sarà nel segno libertino ed anticonformista  Acquario

ARIETE

All’inizio del mese la Luna Nuova sarà in buon aspetto con il tuo segno. Ci sono però ancora pianeti in aspetto difficile in Capricorno. Potrebbero crearti delle sfide, nell’ambito lavorativo. Migliorerà la situazione dopo la metà del mese, con l’entrata di Mercurio nel segno dell’Acquario. Dovresti puntare sulla seconda metà del mese, se devi fare contratti o lavori importanti. Il 24-25 e il 28 febbraio dovrebbero essere giornate, che riuscirai a gestire bene, e ti dovrebbero portare successo. Non é un periodo dove ti va tutto liscio, perchè il tuo pianeta governatore, Marte, per tutto il mese sarà in aspetto di sfida, nel segno della sua esaltazione. Sentirai che devi lottare per la tua ragione, per il tuo futuro; con impegno potresti anche vincere le battaglie. In campo sentimentale, va abbastanza bene, ma febbraio non é il mese dei grandi cambiamenti nella tua vita. Se hai già una relazione o una famiglia, ci vorrà un po’ di pazienza al primo weekend, il 13 e il 20 febbraio, mentre giornate positive dovrebbero essere il 9-10, il 14-15 febbraio. Se sei single, potresti optare sull’ultimo weekend e l’ultimo giorno del mese, che ti potrebbero portare una nuova conoscenza interessante.

TORO

Inizio febbraio potresti avere la sensazione di dover dimostrare di più, nella tua vita, per la Luna Nuova in aspetto di tensione al tuo segno. Non c’e da preoccuparsi molto, quasi tutti i pianeti sono in aspetto positivo all’inizio mese. All’inizio della seconda settimana é probabile che vada a buon fine qualcosa, di cui ci speravi poco. Le giornate prima della metà del mese saranno favorevoli nel campo lavorativo. Potrebbero portarti un po’ di tensione i giorni dopo la metà del mese, specialmente se sei nativo di metà maggio. Gli ultimi giorni del mese saranno positive. Riguardo alla vita sentimentale, febbraio é il mese delle grande speranze, che potrebbero facilmente diventare realtà. Venere per tutto il mese sarà in ottimo aspetto al tuo segno, vi raggiungerà anche Marte. Se hai già una relazione, dovrebbe andare tutto molto bene. Puoi esserne certo, che anche se avessi avuto un rapporto non tanto solido con una persona, e vorresti di più, dopo San Valentino sarà tutto più facile. Se sei single, potresti trovare l’anima gemella in questo periodo, avrai più chance nella seconda settimana e negli ultimi giorni del mese.

GEMELLI

Anche se ti sentissi poco soddisfatto attualmente, il mese di febbraio ti porterà tanta gratificazione. Innanzitutto, il tuo pianeta governatore, Mercurio, che ti potrebbe aver causato un po’ di rallentamento negli affari a fine mese scorso, finalmente riprenderà ad andare in moto diretto, dal 4 febbraio ed inoltre da metà mese sarà in ottimo aspetto con il tuo segno. Marte finalmente ti lascerà più campo d’azione, rispetto al mese scorso. Se sei un imprenditore, buoni affari in vista a metà mese, nel penultimo weekend, e negli ultimi giorni del mese. A livello della tua vita sentimentale, é un periodo abbastanza buono, senza grandi eccessi. Se hai una relazione o una famiglia, nella seconda metà del mese avrai più serenità. Se sei single, non ti mancheranno occasioni per conoscere qualcuno. C’e più probabilità nelle ultime settimane del mese, il 19-20 e il 28 febbraio, saranno giornate nelle quali potrebbe nascere qualcosa di più che un flirt, con la persona che eventualmente conoscerai. Se non accadesse nulla di importante, non ti perdere d’anima, ti posso anticipare, che a marzo il tuo segno sarà quello più predisposto per incontrare il vero amore.

CANCRO

Nel tuo lavoro dovrebbero andare meglio le cose dal primo weekend in poi, con la ripresa di moto diretto di Mercurio. Se hai delle questioni sospese, sarà allora, che riuscirai ad avanzare, a completare i tuoi progetti, se hai un’azienda. Se devi avere soldi da qualcuno, sarà più facile che tu riesca ad avere quello che ti spetta all’inizio del mese prossimo, comunque é importante a gestire bene i tuoi impegni nel mese di febbraio. L’inizio della seconda settimana sarà vantaggioso. Poco prima della metà del mese potresti avere un conflitto con qualcuno. Potresti arrivare anche al punto di voler prendere la decisione di lasciare perdere tutto. Le stelle saranno positive per te l’ultimo lunedi e martedi del mese. A livello della tua vita sentimentale, Venere in Capricorno é il tuo buon alleato questo mese. Se non avessi ancora una relazione solida, potrebbe migliorare il tuo rapporto dalla prima domenica del mese. Giornata promettente sarà il 22 febbraio. Anche gli ultimi giorni del mese ti potrebbero dare tanta soddisfazione, se sei single, potresti conoscere qualcuno, con il quale avrai una buona intesa, intellettuale e fisica.

LEONE

La Luna Nuova nel segno dell’Acquario all’inizio del mese potrebbe scombussolarti un po’. Potresti vedere tutto nero, ma tutto nero non é. A livello lavorativo il 9-10 febbraio saranno giornate molto positive, il 14-15 febbraio invece saranno giornate, quando dovrai organizzarti molto bene, per gestire degli impegni, che risulteranno più difficili del solito. Gli ultimi giorni del mese dovrai ancora combattere per le tue ragioni, ma avrai dei collaboratori, che ti daranno una mano a risolvere le questioni. A livello sentimentale, il mese di febbraio parte con un po’ di tensione, se hai una relazione non del tutto soddisfacente, ora verranno fuori i problemi. Ti tocca a concentrarti molto sul lavoro, in questo periodo, che potrebbe essere la causa, che trascuri il tuo partner o il tuo coniuge. La Luna sarà nel tuo segno il 14-15 febbraio, ma questa volta ti potrebbe dare un po’ di vulnerabilità. Il penultimo weekend sarà positivo, come anche il 23 febbraio, quando potresti fare una nuova conoscenza, se sei single. Non é il mese migliore per incontrare l’amore della tua vita, ma potrebbe nascere un flirt o un’ amicizia con qualcuno, anche l’ultimo giorno del mese.

VERGINE

Chi é, che meglio di te, potrebbe apprezzare la vita?! É un periodo positivo e rassicurante sarà il mese di febbraio. 4 pianeti nel segno del Capricorno agevoleranno il tuo benessere psicofisico. Ancora per tutto il mese Venere sarà in buon aspetto. É già in moto diretto, se avessi avuto qualche problema a livello sentimentale, nel mese di febbraio lo risolvi sicuramente. Se hai una relazione o una famiglia, é un momento di gioia. Se sei single, avrai molte occasioni per conoscere la persona giusta per te. Il 7-8 febbraio, il secondo weekend, il 21-22 febbraio e l’ultimo weekend del mese saranno i giorni con più probabilità di incontri fortunati a livello sentimentale. A livello lavorativo, stai passando un buon periodo, Marte é al tuo favore. Potrai impegnarti nei nuovi progetti lavorativi con successo. All’inizio del mese potresti essere invogliato per spendere qualcosa di più. Attenzione particolare ci vorrà il 3 febbraio, non ti lasciare influenzare da qualcuno. L’inizio della seconda settimana sarà molto positivo, come anche poco prima di metà mese, quando potresti fare dei sviluppi nel tuo lavoro, contandoci su partner lavorativi eccezionali. Il 21 febbraio stai piú attento a non distrarti, se devi andare da qualche parte, come pure il 24 febbraio, quando potresti avere una giornata un po’ stressante. Ottimo fine mese.

BILANCIA

All’inizio del mese i buoni influssi della Luna Nuova potrebbe invogliarti per qualche progetto a livello sentimentale. Ma non é arrivato ancora il periodo, che ti permetterà di fare degli avanzamenti nella tua relazione, avrai più probabilità nella seconda parte del mese e di più ancora dall’inizio del mese prossimo, per realizzare quello che vorresti. Il 5 febbraio potresti avere qualche discussione, se hai giá una famiglia o un partner. Giornate più predisposti per l’armonia e serenità saranno il 9-10 febbraio. A San Valentino ancora buoni influssi dal cielo. Come pure il 23-24 febbraio e l’ultimo giorno del mese. Se sei single, queste saranno le giornate più predisposte per incontrare una persona che ti potrebbe catturare l’attenzione. A livello lavorativo, é un periodo di massimo impegno. Marte in aspetto difficile non é che ti agevoli tanto. Mercurio da metà mese sarà il tuo alleato, se devi fare contratti o hai qualche nuova iniziativa, é opportuno ad aspettare fino a poco dopo la metà del mese. Il terzo weekend del mese, la Luna nel tuo segno potrà avvalere dei buoni influssi di Saturno, per poter creare qualcosa. Anche il 23 febbraio dovresti avere chance per realizzare un progetto di lunga scadenza, sarà comunque una giornata positiva.

SCORPIONE

Il mese parte con la Luna Nuova in aspetto di sfida nei tuoi confronti. Forse avrai in testa di fare qualche lavoro per rinnovare la tua casa. I tuoi famigliari potrebbero non condividere un tuo pensiero, all’inizio del mese, c’e il rischio di un litigio. Non ti abbattere, quasi tutti i pianeti sono in buon aspetto al tuo cielo. Marte per tutto il mese sará in buon aspetto, agevolerá i tuoi piani lavorativi. Se devi fare qualche lavoro importante, contratti o hai qualche altra iniziativa, sarebbe meglio a farlo dal 4 al 14 febbraio, con Mercurio giá in moto diretto, in buon aspetto al tuo segno. I giorni poco prima di metá mese saranno i migliori, per arrivare al successo. La Luna Piena sará in aspetto positivo al tuo segno il 16 febbraio, non porterá nulla di male, all’infuori ai nativi di metá novembre, che potrebbero sentirsi un po’ giú. Il 21-22 febbraio la Luna sará nel tuo segno, con aspetti di sfida dai pianeti, cerca di mantenere la calma nei rapporti interpersonali. La fine del mese sará piú tranquilla. A livello della tua vita sentimentale, riuscirai a vedere le cose come sono, con un tono di ottimismo. Venere, che ha ripreso il moto diretto recentemente, per tutto il mese sará in aspetto positivo al tuo segno. Tanta positivitá nel cielo verso il tuo segno, la risentirai nella serenitá della tua relazione. Se sei single, il primo lunedi del mese, nel weekend prima di metá mese e gli ultimi giorni del mese avrai piú chance per conoscere qualcuno.

SAGITTARIO

Stai passando un periodo molto positivo, da piú punti di vista. All’inizio del mese, anche se la Luna Nuova sará in buon aspetto, non devi fidare troppo degli altri, specialmente degli collaboratori. Dopo la metá del mese, avrai anche Mercurio in buon aspetto, i lavori piú importanti potresti portare a termine dopo il 19 febbraio. Il 23-24 febbraio potrebbero essere giorni piú stressanti, ottimo fine mese. A livello economico hai ancora i pianeti a favore, é un buon momento per i tuoi incassi, anche se verso la metá del mese sarai tentato a spendere di piú del solito. Per la tua vita sentimentale, se non hai ancora una relazione solida o una famiglia, potresti ritrovarti in un periodo di attesa. Le stelle non promettono granché all’inizio di febbraio, di piú potrai ottenere nella seconda parte del mese. Solo se hai nel tuo cielo natale pianeti nei segni di terra, potrebbe il mese di febbraio portare una nuova conoscenza importante per il tuo futuro. É possibile comunque ad avere qualche incontro, a livello di flirt, che il tuo segno di solito non disdegna. Per evitare la monotonia, potresti incontrarti con qualcuno al primo weekend o poco prima di metá mese. Anche il 19-20 febbraio, peró potresti avere il portafoglio bucato. L’ultimo giorno del mese é promettente.

CAPRICORNO

Febbraio sarà un mese nel quale avrai più responsabilità ma anche più gratificazione. Marte nel tuo segno sarà in buon aspetto con Giove, che predispone molto bene per il tuo lavoro. Potrai ampliare la tua attività e avere successo. All’inizio del mese i tuoi pensieri saranno intorno ai soldi ed avrai un progetto su come investirli. Se sei nativo dei primi di gennaio, c’e da stare più calmi, perchè correrai più rischio degli altri nativi del segno. Il 7-8 febbraio ci saranno ottime novità per te, il 12-13 febbraio potrebbero essere più stressanti del solito e potresti avere un frainteso con qualcuno. Il 16 febbraio, contemporaneamente alla Luna Piena, si perfezionerà la congiunzione di Venere e Marte nel tuo segno che avanzeranno insieme, per settimane, portandoti ottimismo. Per il lavoro ancora ottime possibilità il 21 febbraio e gli ultimi due giorni del mese. Nella tua vita sentimentale, sei nel periodo migliore. Sei in ottima forma, se ti guardi intorno, potresti notare degli sguardi di ammirazione nei tuoi confronti. Se hai già una relazione o una famiglia, procede tutto bene. Se sei single, non sarai per lungo, almeno che questo non sia la tua scelta. Potresti incontrare una persona, che catturerà la tua attenzione, il 3-4 febbraio, il 7-8 febbraio, il penultimo lunedi o l’ultimo weekend del mese.

ACQUARIO

Il mese parte con la Luna Nuova nel tuo segno. Sarebbe una buona cosa, se non ci sarebbe lo zampino di Urano in mezzo. Se sei nativo di fine gennaio, potresti avere qualche notizia inattesa, una situazione che dovresti risolvere. Potrebbe venire fuori qualche maldicenza nei tuoi confronti, al primo weekend. Il 9-10-11 febbraio saranno giornate piú entusiasmanti. A livello lavorativo grande novitá non ci sono, ti potresti sentire ogni tanto in balia della situazione che ti circonda. Ottime novitá il 19-20 febbraio, potrebbe portare qualche buon affare in piú, se sei un imprenditore. Il 24-25 febbraio saranno giornate positive. A livello della tua vita sentimentale, se hai una famiglia o una relazione, va tutto come al solito, senza grande novitá. Se hai una relazione non tanto sicura, febbraio non é il mese quando riuscirai a fare grandi passi avanti. Potresti non vedere la situazione chiaramente, fino al giorno di San Valentino. Con l’entrata di Mercurio nel tuo segno, da allora, riuscirai a comprendere piú cose, e fare la tua scelta. Ottimo il terzo weekend per chiarire tutto, per stare insieme con la persona che hai scelto. Se sei single, sará opportuno a guardarti intorno nella seconda parte del mese, al terzo weekend e il 24 o il 28 febbraio, che potresti fare una conoscenza interessante.

PESCI

Avrai notato che sono cambiate molte cose a favore intorno a te, anche a livello emotivo sicuramente sei piú sereno ed ottimista. Lo puoi ringraziare a Giove nel tuo segno e a Venere in buon aspetto al tuo segno. A febbraio anche Marte sará in una posizione vincente nel tuo cielo. Il tuo segno sará quello piú fortunato del mese. Dal 3 al 14 febbraio avrai il periodo piú propenso al successo, cerca di indirizzare i tuoi impegni per queste giornate. Il 21-22 febbraio saranno ancora giornate che potrai aggiungere qualcosa al tuo successo personale. Ci saranno persone invidiose al tuo avanzamento di carriera, intorno il 24-25 febbraio potresti trovare qualche persona, che si comporta in maniera ostile con te, per pura invidia. A livello sentimentale, sicuramente, non hai da lamentarti. Venere, oltre di essere in buon aspetto, ha ripreso moto diretto pochi giorni fa, riuscirai a vedere la situazione del tuo rapporto con il partner chiaramente e viverla serenamente. Potreste fare programmi per il vostro futuro, é un ottimo periodo per farlo. Se sei single, i giorni piú fortunati per trovare l’amore, dovrebbero essere il 7-8 febbraio, il secondo weekend, il 21-22 febbraio e l’ultimo weekend.

Il movimento dei pianeti a febbraio 2022

Luna Nuova il 1 febbraio in Acquario, Luna Piena il 16 febbraio in Leone

Sole é in Acquario fino il 17 febbraio, poi in Pesci

Mercurio é in Capricorno retrogrado, in moto diretto dal 4 febbraio, entra in Acquario il 14 febbraio

Venere é in Capricorno

Marte é in Capricorno

Giove é in Pesci

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay