Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Marzo di Astrea

di Edit Permay - martedì 01 marzo 2022 ore 00:05

Nel mese di marzo avremo una situazione abbastanza tranquilla nel cielo, non ci sono pianeti retrogradi, tra i vari aspetti positivi troviamo subito all’inizio mese, il 2 marzo l’incontro tra la Luna e il Sole in vicinanza di Giove in bell’aspetto con Urano, Mercurio invece sarà congiunto a Saturno. Marte e Venere arriverà al grado di Plutone il giorno dopo, é probabile un cambiamento estremo nel rapporto tra uomo e donna, può darsi che si tratti di tralasciare schemi vecchi togliendo qualche svincolo.

Marte, che a metà febbraio ha raggiunto Venere, camminando più veloce del solito, cambierà il segno insieme a Venere, entreranno a mano a mano il 6 marzo in Acquario, da allora sarà Venere il pianeta più veloce. Il cambio del segno dei pianeti porterà bene ai nativi dell’Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario e Acquario.

Una giornata molto fortunata sarà il 12 marzo, la Luna formerà buon aspetto al Sole e ad Urano. Prima Venere, il 19 marzo, poi Marte, il 22 marzo arriverà in aspetto esatto di tensione con Urano. La giornata più difficile del mese dovrebbe essere il 21 marzo, che la Luna in Scorpione intensificherà l’aspetto di sfida tra i pianeti suddetti, dovrebbero più riguardarsi i segni Toro, Leone, Scorpione e Acquario.

Mercurio raggiungerà Giove il 23 marzo e saranno in aspetto positivo con i segni di acqua. Il giorno dopo la Luna in Sagittario sarà in aspetto difficile con loro, e questo potrebbe portare complicazioni ai nativi Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Gli ultimi due giorni del mese saranno più tranquilli, con la Luna nel segno dei Pesci.

ARIETE

L’ultimo periodo non era proprio il massimo per te. A marzo ti aspetteranno tante novità positive. Innanzitutto finalmente si smuove qualcosa nella direzione giusta, anche se la tua vita sentimentale sembrava un campo di battaglia nel mese scorso. Venere e Marte arriveranno in buon aspetto dalla prima fine settimana del mese, saranno a tuo favore per tutto il mese, aiuteranno a riassestare il tuo rapporto di coppia. É ora di portare ad un livello superiore il vostro rapporto. Il 9 marzo dovrebbe succedere qualcosa molto positiva, specialmente se sei nativo di fine marzo. Se sei single, marzo sarà il mese quando potresti incontrare l’amore, intorno a metà mese. Al terzo o al quarto weekend potresti avere un incontro piacevole. A livello lavorativo, se sei un imprenditore, finalmente noterai uno sviluppo nei lavori di cui avrai perso la speranza che vadano a buon fine. Alla metà della seconda settimana e all’inizio della terza settimana avrai più grinta per raggiungere i tuoi obiettivi. Complicazioni inaspettati troveranno facile risoluzione al terzo weekend. L’ultima settimana ti muoverai verso il successo con molta energia positiva.

TORO

Se finora é arrivato tutto sul vassoio d’argento, cosicché ti sarai un po’ impigrito, é ora il momento di muoversi. La Luna Nuova all’inizio del mese sarà in buon aspetto con il tuo segno. Il primo lunedi del mese sarà un po’ difficoltoso a livello lavorativo, gli ultimi giorni della seconda settimana invece promettono molto bene, conviene a concentrare gli impegni più importanti a questi giorni. Il lunedi della penultima settimana del mese ci sarà una bella sfida da parte dei pianeti, poco prima del weekend sentirai più tranquillità. Gli ultimi due giorni del mese potresti chiedere qualsiasi cosa, i tuoi desideri verranno esauditi. A livello sentimentale, sicuramente avrai passato un periodo abbastanza bello ultimamente, ora però ti faranno uscire dalla tua zona di comfort. All’inizio del mese potresti essere costretto a fare una scelta, i pianeti ben allineati predispongono che tu decida nel miglior modo possibile. Se avessi una relazione non consolidata, poco prima di metà mese ci sarà più armonia nella tua vita, tensione potrebbe portare solamente il penultimo lunedi del mese. Se sei single, in ricerca della persona con la quale impegnarsi in un rapporto sereno, il mese di marzo potrebbe offrirti occasioni di flirt, il 12-13 marzo, il 16-17 marzo e l’ultimo weekend del mese, ma la persona potrebbe essere solo di passaggio nella tua vita.

GEMELLI

Finalmente le cose iniziano ad andare bene nella tua vita. Il tuo pianeta governatore, Mercurio, é in buon aspetto all’inizio del mese, dal primo weekend in poi invece sarai tra i favoriti di Marte ed anche di Venere. Se avevi situazioni bloccate nel tuo lavoro, alla metà della seconda settimana potresti cogliere l’idea che ti verrà, per decidere come procedere. Il 17 e il 24 marzo potrebbero essere giornate più critiche, ad ogni modo riuscirai a gestire bene gli impegni. A livello sentimentale se avevi un rapporto non consolidato, nel mese di marzo le cose si metteranno a posto. Venere, il pianeta dell’amore in buon aspetto al tuo segno, già nel primo weekend potrebbe portare cose positive nel tuo rapporto. Se sei single, a marzo potresti incontrare una persona, che troverai attraente, ed avrai voglia di conoscerla meglio. Sperando che non ti annoierà con i discorsi troppo seri, potresti affezionarti ed accorgertene che non vedrai l’ora di rivederla. Le giornate più predisposte per eventuali incontri saranno il 9-10 marzo, a metà mese, il terzo weekend e l’ultima domenica del mese.

CANCRO

Il mese di marzo parte con una bella Luna Nuova in buon aspetto con il tuo segno. Avrai buone possibilitá per poter decidere cosa vorresti a livello lavorativo ed affettivo, potrebbe essere necessario chiudere con qualcosa, per dare spazio alle novitá nella tua vita. Il 6-7 marzo troverai gli influssi planetari favorevoli per la tua decisione. A livello lavorativo ottime saranno i giorni 11-12 marzo, anche le giornate poco dopo metá mese, mentre sviluppi piú importanti potrebbero esserci all’inizio del quarto weekend e gli ultimi due giorni del mese. A livello della tua vita sentimentale, i giorni prima di metá mese saranno decisive, e anche l’inizio della penultima settimana. Se sei single, e vorresti trovare una persona idonea alle tua aspettative, bisognerebbe andare con cautela il 6-7 marzo, per eventuale conflitti con le tue amicizie o con una persona in particolare. Piú chance per trovare la persona giusta l’avrai l’11-12 marzo, a metá mese, il 21-22 marzo e gli ultimi 3 giorni del mese. Se hai giá un rapporto consolidato, il mese di marzo andrá bene, in tutta tranquillitá, solo nel primo veneredi del mese potrebbe esserci una piccola divergenza, la quale affronterai con positivitá.

LEONE

All’inizio di marzo, se hai un lavoro autonomo, ci potrebbe essere una buona possibilitá di investimento dei soldi. Tanti del tuo segno hanno un attivitá indipendente, di solito svolgono un ruolo importante nelle aziende e nella societá. Hai ancora qualche pianeta nel segno difronte al tuo, sará un periodo di lotta il mese di marzo. Il 7 marzo sará una giornata delicata, molto migliori saranno i giorni dopo. In una posizione conflittuale sará la Luna con i pianeti a metá mese, se sei nativo di fine luglio e nella giornata del 21 marzo, se sei nativo dei primi di agosto. Il 23-24 marzo novitá in arrivo, che ti dará serenitá. Nella tua vita sentimentale, se hai una relazione non tanto facile, dovrai stare attento per eventuale speculazione da parte del tuo partner, nei primi giorni del mese. Promette meglio la metá della seconda settimana. Se sei single, avrai una buona probabilitá per fare un incontro interessante. I giorni 23-24 marzo potrebbero portare solo qualche flirt. Avrai la vita abbastanza movimentata anche negli ultimi giorni del mese, alleggerire i pensieri in qualche serata tra amici ti fará bene.

VERGINE

É un periodo abbastanza buono per il tuo segno, approfitta delle prime giornate del mese, se hai qualche progetto lavorativo, conviene a buttarsi, senza aspettare molto. La metá della seconda settimana sará un po’ piú difficoltosa, il secondo weekend sará molto promettente, sia a livello lavorativo che a livello di spensieratezza, se esci con amici, potrai passare momenti di serenitá. La Luna Piena nel tuo segno il 17-18 marzo potrebbe farsi sentire, se sei nativo dell’ultimo decade del segno, potrebbe portare un po’ di tensione. L’ultimo weekend potrai staccarti dalla routin e passare bene le giornate. A livello della vita sentimentale, se hai giá un rapporto consolidato, una relazione, dovrebbe andare tutto bene. Se sei single, in cerca dell’anima gemella, dovresti approfittare delle prime giornate del mese, per fare nuove conoscenze, avrai ottima chance per trovare una persona idonea alle tue aspettative. Potresti trovarla nell’ambiente lavorativo oppure in un luogo dove capiti di passaggio regolarmente. I giorni prima di metá mese saranno promettenti per fare una nuova conoscenza, anche l’ultimo weekend e gli ultimi due giorni del mese.

BILANCIA

Da un periodo stressante stai fuoriuscendo, ora cambierá tutto in positivo, il mese di marzo supererá ogni tua aspettativa. Il tuo pianeta governatore, Venere, che era in aspetto difficile per due mesi e mezzo, nel primo weekend di marzo arriverá in una posizione strategica, molto positiva nei tuoi confronti, e ci rimane per tutto il mese di marzo. Pure Marte, lo stesso modo. A livello lavorativo dovrebbero andare bene le cose nelle giornate 8-9 marzo, anche la Luna nel tuo segno il 18-19 marzo avrá aspetti favorevoli che agevolerá la buona riuscita dei tuoi affari. Il 23 e il 27 marzo saranno ancora giornate positive. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá una relazione consolidata, non potrebbe andare meglio, é il periodo quando potrai portare in un livello superiore il tuo rapporto con la persona che hai scelto. Se sei single, avrai innumerevoli occasioni nel mese di marzo, per incontrare la persona, che vorresti che faccia parte della tua vita futura. Alla metá della seconda settimana del mese, intorno a metá mese, alla metá della penultima settimana del mese e il 27-28 marzo saranno le giornate piú promettenti per incontrare la persona giusta.

SCORPIONE

La Luna Nuova all’inizio del mese nel segno dei Pesci e la congiunzione di tre pianeti nel segno del Capricorno ti potrebbero invogliare a mettere a posto la tua vita sentimentale. L’incontro dei pianeti sará tra i 2 pianeti governatori del tuo segno, Marte e Plutone, ci raggiungerá il pianeta dell’amore, Venere. Se non hai fatto finora una scelta decisiva, é ora di farlo. Il buon aspetto con altri pianeti ti assicura la buona riuscita. Il 6-7 marzo dovrebbero essere giornate piú difficili, specialmente ai nativi di fine ottobre. Le giornate prima di metá mese saranno promettenti, se sei single, potresti avere occasione per fare nuove conoscenze. Il 21 marzo sará la giornata piú difficile del mese, sono probabili decisioni improvvise, inerenti alla famiglia o con l’eventuale partner. L’ultimo weekend del mese sará sereno, come gli ultimi due giorni del mese, quando potresti fare un incontro interessante. A livello lavorativo, se sei un imprenditore, conviene darsi da fare subito all’inizio mese, quando avrai piú pianeti in aspetto positivo al tuo segno. Il primo lunedi del mese sará un po’ critico, come anche la metá del mese. Il cielo migliorerá per te nell’ultimo weekend del mese e il 30-31 marzo.

SAGITTARIO

Il mese di marzo parte con un aspetto difficile dei luminari rispetto al tuo cielo. Niente di preoccupante, avrai sempre piú pianeti in aspetto positivo, partendo dalla prima fine settimana del mese. A livello di soldi, é probabile che dovrai spendere qualcosa di piú all’inizio del mese. Per il lavoro migliorerá il cielo per te dall’inizio della seconda settimana del mese. Se sei un imprenditore, é ora a darsi da fare, approfittando dei buoni influssi dal cielo, intorno alla metá del mese. Il 23-24 marzo la Luna sará nel tuo segno ma in aspetto di tensione con Mercurio e Nettuno, bisogna stare piú attenti ad eventuale transazioni poco affidabili. L’inizio dell’ultima settimana del mese sará molto positivo, benvengano le tue idee sulla pubblicizzazione della tua azienda, dei tuoi prodotti o servizi. A livello sentimentale, finalmente si smuove il terreno. Se hai una relazione da tempo, non puó che andare bene. Se invece stai fuoriuscendo da un periodo brutto, c’e da approfittarsi dei buoni influssi di Venere dal primo weekend in poi, che migliorerá la tua eventuale relazione. Se sei single, le giornate piú promettenti per un incontro dovrebbero essere l’8-9 marzo, specialmente se sei nativo di fine novembre. I giorni intorno a metá mese, l’ultima domenica e lunedi del mese potrebbero offrirti ancora tante chance.

CAPRICORNO

Marzo inizia con la Luna Nuova nel segno dei Pesci in buon aspetto al tuo segno. Marte e Venere nel tuo segno con lo zampino di Plutone potrebbero incitarti di completare un lavoro a costo di sacrificarne un altro. Avrai la voglia di trasformare la tua attività, i soldi non mancheranno per farlo, perché tu di carattere non sei un spendaccione e sai gestirli bene. Intorno a metà mese avrai varie possibilità per sfruttare le tue idee. Il 18-19 marzo dovrebbero essere giorni più complicati, il 25-26 marzo invece saranno giornate positive, con la Luna nel tuo segno in buon aspetto con vari pianeti. Gli ultimi due giorni del mese saranno ancora abbastanza buoni. A livello sentimentale, ad inizio mese ci potrebbe essere qualcosa nel comportamento del tuo partner che ti susciterà voglia di litigare. Il primo venerdi del mese dovresti cercare di mantenere la calma. Il resto del mese sarà abbastanza tranquillo. Se sei single, avrai occasioni a marzo per fare nuove conoscenze; c’e una buona probabilità l’11-12 marzo e nell’ultimo weekend del mese, per socializzare di più e di trovare eventualmente una persona al tuo gradimento.

ACQUARIO

Potresti aver passato recentemente un periodo problematico, dal punto di vista della salute o nel tuo lavoro non sarai riuscito ad afferrare le occasioni. Nei primi giorni del mese ci sta qualche complicazione, ma dalla prima domenica del mese noterai un cambiamento generale al meglio della tua situazione. Venere e Marte saranno nel tuo segno tutto il mese, potrai farti piú avvalere per le tue capacitá lavorative, acquisterai sicurezza in te stesso, energia positiva e serenitá sentirai ed emanerai verso il modo esterno. Per il lavoro promette bene la seconda settimana, se sei un’imprenditore, potrai trarre dei vantaggi. Il lunedi della terza settimana sará piú critico e per i nativi della seconda decade anche i giorni 21-22 marzo. Il 27-28 marzo la Luna sará nel tuo segno, prenderai una decisione repentina. A livello della vita sentimentale, se hai una relazione non tanto stabile, nei primi giorni del mese potresti venire a sapere delle cose, che influiranno al tuo rapporto. Prendi un po’ di tempo, prima di decidere qualunque cosa. Se sei single, il primo sabato del mese, la metá della seconda settimana del mese, e dall’ultima domenica del mese in poi, saranno le giornate piú probabili per un incontro fortunato. I nativi del secondo decade del segno all’inizio della penultima settimana potrebbero avere un po’ di tensione nel rapporto con il partner. Gli ultimi giorni del mese porteranno serenitá.

PESCI

Il mese di marzo parte bene per te, il 2 marzo la Luna Nuova nel tuo segno in vicinanza di Giove ti dará dei buoni propositi, idee da realizzare. La prima domenica potrebbe arrivare una notizia non piacevole. Giornate molto favorevoli saranno l’11-12 marzo. Il 17-18 marzo la Luna Piena nel tuo segno ti potrebbe portare un po’ di tensione, specialmente se sei nativo di marzo. Il 21 marzo dovresti stare attento alle eventuali distrazioni. Il 25-26 marzo dovrebbero andare particolarmente bene i tuoi affari, se sei un imprenditore, come pure gli ultimi 3 giorni del mese. A livello sentimentale, se hai giá una relazione consolidata, tutto procede bene. Se sei single, nel mese di marzo potresti trovare una persona idonea alle tue aspettative. I primi giorni di marzo sarebbero ideali per trovare l’anima gemella. Ci saranno anche dopo occasioni di incontri, al primo weekend, e poco prima di metá mese. Gli incontri che farai eventualmente dal 21 marzo in poi, nascerebbero sotto un cielo piú difficile, potrebbe esserci qualche ostacolo, che impedisce di vivere il rapporto alla luce del sole, potrebbe trattarsi di incontri occasionali, che difficilmente cresceranno con l’arco del tempo. Comunque afferra le possibilitá, che la vita ti offre. Vedrai in tempo, come comportarti, se lottare per la storia oppure cercare qualcos’altro, che ti da piú soddisfazione.

Il movimento dei pianeti a marzo 2022

Luna Nuova il 2 marzo in Pesci, Luna Piena il 18 marzo in Vergine

Sole é in Pesci fino il 19 marzo, poi in Ariete

Mercurio é in Acquario fino il 9 marzo, poi in Pesci, entra in Ariete il 26 marzo

Venere é in Capricorno fino il 5 marzo, poi in Acquario

Marte é in Capricorno fino il 5 marzo, poi in Acquario

Giove é in Pesci

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay